Schettini su bullismo e cyberbullismo: “Sui cellulari va la scritta ‘provoca malattie mentali’ come nelle sigarette”

Schettini su bullismo e cyberbullismo: “Sui cellulari va la scritta ‘provoca malattie mentali’ come nelle sigarette”

Il docente e content creator Vincenzo Schettini si è recentemente raccontato a Vanity Fair parlando di bullismo e cyberbullismo: “Una mia prof mi fece sentire malissimo perché mi denigrò davanti a tutti facendomi sentire inadeguato. Oggi, con tutti gli attacchi e la corsa ai like e ai commenti che ci sono sui social, non so davvero cosa significhi essere adolescente, ed è per questo che sento di dover spiegare loro come guardarsi dentro per motivarli”, ha raccontato. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Vedendo Vincenzo Schettini, il conduttore de La fisica dell’amore il martedì e mercoledì in seconda serata su Rai 2, viene in mente la battuta di Totò in Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini quando rivolto a un barista con i capelli a spazzola gli domanda: «Senti, dimmi una cosa, tu al mattino ti pettini con l’aspirapolvere?». (Avvenire)

I Santi Francesi, i ricordi scolastici del gruppo musicale: “Un docente di matematica e fisica ci ha aiutato molto, considerandoci non solo come studenti, ma anche come persone” Di Tra esperimenti scientifici e riflessioni sull’amore, i due artisti hanno condiviso anche alcuni ricordi del loro periodo scolastico, rivelando aneddoti interessanti e sogni nel cassetto. (Orizzonte Scuola)

Fonte foto: Corriere di Bari L’autore de La fisica che ci piace approda su Rai 2 e lo fa con un enorme successo. La prima puntata del suo programma - intitolato "La fisica dell'amore" - ha conquistato un numero di telespettatori maggiore persino di Porta a Porta, la nota trasmissione di Bruno Vespa, che va in onda alla stessa ora. (Skuola.net)

La Fisica dell’Amore, Alessandro dei Santi Francesi: “Non ho trovato molti prof che mi pungolassero. Ora vorrei laurearmi”

Ieri, 17 aprile, all’interno del programma “La Fisica dell’Amore” di Vincenzo Schettini, il docente e content creator volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” hanno partecipato I Santi Francesi, il celebre duo musicale formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, rispettivamente classe 1998 e 1997. (Tecnica della Scuola)

Vincenzo Schettini contro bullismo e cyberbullismo: “I social network come le sigarette, scrivere sulle cover che provocano solitudine e malattie mentali” Di (Orizzonte Scuola)

Vincenzo Schettini meglio di Bruno Vespa, boom di ascolti per la Fisica dell’amore su Rai 2: “Sono felicissimo” Di Nonostante la seconda serata, alle 23.30, lo show ha registrato 600mila spettatori e il 7,3% di share, superando persino il ben più navigato “Porta a Porta” su Rai 1, fermo a 574mila spettatori. (Orizzonte Scuola)