Avanzi al ristorante. Vincere l'imbarazzo con la doggy bag d'autore

L'iniziativa di Comieco e Slow Food ha già riscontrato un discreto successo a Milano e il motivo è presto detto: sono molti gli italiani che preferirebbero pagare un sovrapprezzo pur di non sprecare gli avanzi al ristorante. L'ostacolo? L'imbarazzo ... (Gambero Rosso)

Su altri media

Un problema da superare grazie all'informazione. A svelarlo una ricerca condotta da Waste Watcher: il 41% degli italiani si imbarazza a chiedere al ristorante la doggy-bag per portare gli avanzi a casa. (Eco dalle Città)

Tre italiani su quattro sono consapevoli che il cibo o il vino avanzati al ristorante rappresentano uno spreco che potrebbe essere evitato portando a casa quello che resta, ma il 41% si vergogna a chiedere la cosiddetta "doggy bag" e solo il 9 ... (Romanotizie)

A Roma sono 17 i ristoranti che hanno aderito all'iniziativa: a partire da novembre, le realtà coinvolte riceveranno gratuitamente ... (Abruzzo Tv News)

Cucina, pasticceria, sala e bar, alta ristorazione, ristorazione tradizionale, commerciale, turistica e occasionale oppure collettiva e sociale e ristorazione moderna, locali per il brunch, aperitivo, happy hour. (La Prima Pagina)

È il progetto "Doggy bag - se avanzo mangiatemi" dal consorzio di riciclaggio del cartone Comieco e di Slow Food, già lanciato a Milano e presentato stamani alla Camera di commercio della Capitale. (Stadio24.com)

"Le doggy bag realizzate per il progetto 'Se avanzo mangiatemi' sono fatte in cartoncino riciclato e riciclabile. (Eco dalle Città)