Finalmente arriva l’etichetta di origine per la carne di maiale, di agnello e di pollo. Tutte le scritte da conoscere per acquistare il made in Italy 100%

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Oggi 1 aprile 2015 entra in vigore il regolamento UE 1337/2013 che estende una etichetta di origine per la carne di maiale, di agnello e di pollo l’indicazione dell’origine oltre che il nome dello stato dove è stato allevato e macellato l’animale. Si tratta dell’estensione di quanto già avviene da […] (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Carni, scatta l'obbligo di origine nelle etichette -Valido per quelle di maiale, pecora, capra e pollame. Una novità ... (Brindisi Seventh)

E' il risultato della lunga battaglia della Coldiretti per la trasparenza, che giunge dopo gli scandali della carne di maiale tedesca alla diossina venduta in tutta Europa e degli agnelli ungheresi spacciati per italiani. (4minuti)

Roma, 1 apr. (askanews)

Una notizia tanto attesa dai produttori e dai consumatori. (picenotime)

Finalmente non sarà più anonima la provenienza della carne fresca di agnello, capretto, maiale e volatili grazie all'entrata in vigore, dal primo aprile 2015, in Italia del nuovo Regolamento che impone l'indicazione del paese di origine o del luogo di ... (Il Giornale del Molise)

Da oggi entra in vigore la norma europea che impone di specificare l'origine delle carni fresche. salumi · etichettatura · strolghino · cucinare. (Gazzetta di Reggio)