Ddl Intelligenza Artificiale: nuove tutele e servizi per i disabili nella Sanità

Ddl Intelligenza Artificiale: nuove tutele e servizi per i disabili nella Sanità
PMI.it INTERNO

Ddl IA approvato dal Governo: l'Intelligenza Artificiale entra ufficialmente nella Sanità pubblica digitale: nuovi strumenti e tutele per i disabili. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge che introduce nuove disposizioni e una specifica delega al Governo in tema di Intelligenza Artificiale (IA), integrando le direttive del nuovo Regolamento europeo in materia con indicazioni specifiche per alcuni settori, come ad esempio il mercato del lavoro e sanità pubblica. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Il provvedimento individua criteri che dovranno regolare le opportunità che offrono le nuove tecnologie con i rischi legati al loro uso improprio. Il Governo ha approvato nell’ultimo Consiglio dei Ministri (del 23 aprile) un disegno di legge–delega per l’introduzione di disposizioni in materia di Intelligenza Artificiale (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Il sottosegretario all'Editoria Barachini: "Chiunque dotato di pc e connessione può verificare che il file è integro" Il Governo punta sulla ‘filigranatura’ per la cybersecurity. Di cosa si tratta (Dire)

Tra gli interventi che più mi colpiscono ci sono le scelte in materia di governance dell’intelligenza artificiale in Italia. L’autorità – prescritta dalle norme europee – sarà costituita da due agenzie già esistenti, l’Agid e l’Acn, con compiti ripartiti. (L'HuffPost)

Intelligenza artificiale: un Disegno di Legge Delega, ecco cosa prevede

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alle nuove regole in materia di intelligenza artificiale nel rinominato Ddl IA. Secondo quanto si apprende da una nota di palazzo Chigi, le norme intervengono in 5 ambiti: dalla strategia nazionale alle sanzioni penali. (QuiFinanza)

Intelligenza artificiale, novità PDP studenti plusdotati: si potranno inserire esperienze in Università. Approvato il ddl sull’IA Di (Orizzonte Scuola)

Roma, 24 apr – In seguito alle prime voci su di una possibile strategia nazionale per l’intelligenza artificiale proferite negli ultimi mesi dal premier Giorgia Meloni, è arrivato il disegno di legge del governo relativo all’IA. (Il Primato Nazionale)