Mike Manley lascia Stellantis: sarà ceo di AutoNation

Motor1 Italia ECONOMIA

Gli auguriamo il meglio nel suo nuovo ruolo”

Mike Manley lascia Stellantis.

Vent’anni di crescita. Mike Manley, 57 anni, lascia il gruppo dopo 20 anni spesi all’interno di FCA prima e di Stellantis poi.

Assumerà il ruolo di ceo di AutoNation, il più grande rivenditore di auto degli Stati Uniti, con sede in Florida.

Quindi, seppur personalmente dispiaciuto di non avere più Mike come collega, sono anche lieto del suo nuovo ruolo di ceo e felice che si unisca al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stellantis”. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Mike Manley nuovo ceo di AutoNation: i numeri dell’azienda americana. Fondata nel 1966 da Wayne Huizeng, AutoNation, la nuova avventura di Mike Manley, è un rivenditore automobilistico americano che fornisce veicoli nuovi e usati e servizi associati negli Stati Uniti (Forbes Italia)

Il gruppo è al lavoro per un programma molto articolato che, per ora, non è ancora stato ufficializzato. Le uniche certezze, per il momento, sono rappresentate dalla volontà di ridurre la forza lavoro e alleggerire i costi della divisione italiana (ClubAlfa.it)

Mark Stewart, direttore operativo di Stellantis in Nord America, e Antonio Filosa, direttore operativo dell’America Latina, riporteranno direttamente a Tavares. Manley entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Stellantis, il braccio di beneficenza dell’azienda. (ClubAlfa.it)

È colui che è stato nominato l’uomo della rinascita di Jeep, l’iconico brand dell’ex Gruppo italo-americano FCA, che oggi, con PSA, ha formato il colosso Stellantis. Lavorando a stretto contatto con Carlos, è stato determinante nella creazione e nel riuscito lancio di Stellantis (Virgilio Motori)

Il successo non passa inosservato al Lingotto e nel 2011 Manley viene chiamato a far parte del Group Executive Council, il Gec, l’organismo decisionale di Fca che risponde soltanto al consiglio d’amministrazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Insomma, non conta più come prima dentro le Case auto ma conta eccome, per le Case auto. Nome noto anche per gli italiani, eccome, visto che è stato successore nella posizione di gran capo della ex-galassia Fiat, quando morì Marchionne. (Automoto.it)