Il Garante sul pandoro Ferragni: miscela “tra spot e beneficenza”. Caro energia, danni da oltre 1 miliardo
ROMA – Artefice della storica sanzione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e alla Balocco, il Garante dei consumatori (l’Antitrust) rivendica quella mossa come un successo. Nella sua Relazione annuale al Parlamento, il presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli motiva così la multa di dicembre 2023 (oggetto ora di un ricorso al Tar): “Il comportamento dei consumatori può essere indebi… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La commistione tra sponsorizzazione e beneficenza penalizza i consumatori. Lo ha detto il presidente delll'Antitrust, Roberto Rustichelli presentando la Relazione dell'Agcm a proposito della vicenda Balocco-Ferragni. (Sky Tg24 )
Se da un lato Chiara Ferragni ha rotto il silenzio social pubblicando una serie di scatti sexy e ironici mentre era ad un evento a Venezia, dall’altra arriva un’altra tegola sulla sua testa in merito all’ormai noto “caso Balocco”. (Il Fatto Quotidiano)
«Meritano di essere richiamati», dice, «i procedimenti volti alla repressione di comportamenti scorretti in relazione alle recensioni online e le istruttorie condotte nel settore dell’influencer marketing. (Il Sole 24 ORE)