Morelli lascia Mps, Mustier dato per Hsbc, Ermotti via da Ubs: il risiko dei banchieri

Corriere della Sera ECONOMIA

Morelli lascia Mps a metà del piano di ristrutturazione 2017-2021 e mentre è in corso la trattativa tra Tesoro e Commissione Ue sull’ok al piano di cessione dei crediti deteriorati (npl) ad Amco.

«È stata un’esperienza di tre anni e mezzo umanamente e professionalmente straordinaria», ha scritto Morelli in una nota, «la banca ha riconquistato il posto che merita sul mercato».

In base agli accordi con la Ue, il Tesoro deve uscire da Mps entro il 2021 e deve indicare prossimamente come intende farlo. (Corriere della Sera)

Su altri media

In Svizzera, invece, alla guida di Ubs arriva da Ing Ralph Hammer che sostituisce Sergio Ermotti, con un passato di peso, peraltro, in Unicredit. Con i rumors arrivati sulla chiusura di Borsa il titolo Unicredit si è avvitato finendo con cedere il 4,2% a 13,15 euro. (Il Messaggero)

Titta Ferraro 21 febbraio 2020 - 10:29. MILANO (Finanza.com). L'indiscrezione circa la possibile uscita di Jean Pierre Mustier continua a pesare su Unicredit. “Alcune performance non sono accettabili”, ha detto Noel Quinn. (Finanza.com)

Supporti successivi a 12,90, base del gap rialzista del 6 febbraio, e a 12,26, base del gap del 4 febbraio. Netto calo venerdi’ per UniCredit. (Investire Oggi)

Risiko banchieri: Morelli lascia MPS. Il prossimo 6 aprile scadranno ufficialmente i termini dell’attuale consiglio di amministrazione che dovrà così essere rinnovato. Mustier via da UniCredit. Secondo le ultime indiscrezioni di Bloomberg, anche Jean-Pierre Mustier potrebbe prendere parte al risiko dei banchieri. (Money.it)

All'indomani delle indiscrezioni circa la possibile uscita dell'Ad di UniCredit Jean Pierre Mustier in direzione di Hsbc, le azioni di piazza Gae Aulenti sono in deciso calo. Intorno alle 11.35, il titolo cede il 2,92% a 13,314 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 13,29 euro. (Yahoo Finanza)

Jean Pierre Mustier è tra i candidati a ricoprire il ruolo di CEO di HSBC. Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. (Investire Oggi)