Google-Hooli la vincitrice del biennio Covid

Indiscreto ECONOMIA

Difficile che Biden, o un eventuale presidente più di sinistra (non Kamala Harris, quindi), voglia fare questo grosso favore ai cinesi.

E poi questi megafurbi tech da un lato fanno lobbbyng come i peggiori squali della storia dell’economia e dall’altro però sanno fare bene la parte dei progressisti

Insomma, al di là delle fughe nel futuro buone per un articolo, come la Google Car, nelle sue attività caratteristiche Google è in una situazione di quasi monopolio. (Indiscreto)

La notizia riportata su altre testate

La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. Trimestre record (quinto consecutivo) anche per i profitti netti, aumentati da 11,2 a 18,9 miliardi di dollari in 12 mesi (+69%). (Punto Informatico)

Gli investitori si erano preparati a dati meno brillanti a causa di alcune difficoltà che si profilavano per le vendite di Google. I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati del 41% a 53,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre. (Notizie - MSN Italia)

Il costo di acquisizione del traffico (TAC) è stato di 11,50 dollari, contro gli 11,16 dollari attesi dagli analisti Il fatturato è stato pari a 65,12 miliardi, meglio dei 63,34 miliardi attesi dal mercato. (Startmag Web magazine)

Il terzo trimestre 2021 è andato alla grande per Alphabet, la società madre di Google. Google: ricavi sopra le aspettative per il terzo trimestre 2021. Quasi due miliardi di ricavi oltre le previsioni sono una conferma importante dello stato di salute di Google. (Tech Princess)

Alphabet genera quasi la metà delle vendite del suo gruppo negli Stati Uniti (circa 30 miliardi di dollari) Quindi Alphabet guadagna più di 8,6 milioni di dollari l’ora. (FUTURA MEMORIA)

Alphabet superstar con ricavi in crescita del 41% La casa madre di Google ha ottenuto nel terzo trimestre 65,1 miliardi di dollari di ricavi. Gli utili netti hanno raggiunto quota 18,94 miliardi di dollari, con evidente progresso dagli 11,2 miliardi del terzo trimestre 2020 . (ictBusiness)