Lotito e Gravina esplodono in un brutto litigio 2024

Lotito e Gravina esplodono in un brutto litigio 2024
Football Italia SPORT

Un altro aspro litigio è scoppiato tra il presidente della Federazione Gabriele Gravina e Lazio patron Claudio Lotito, scambiandosi insulti e accuse. Questa non è certo la prima volta che la coppia si scontra su come gestire il calcio italiano e la situazione mostra quindi segnali di miglioramento dopo l’ultima esplosione. Intervenendo ad un evento organizzato dal quotidiano Il Foglio, il presidente della FIGC Gravina è stato interpellato sui contrasti tra alcune sezioni della Lega Serie A e la Federazione. (Football Italia)

La notizia riportata su altri media

Gravina ha risposto così: “Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha definito la FIGC “autoritaria”. Nel corso dell’evento “Il Foglio a San Siro”, Gabriele Gravina ha replicato duramente al numero uno del massimo campionato attaccando anche Claudio Lotito (CalcioMercato.it)

"Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti": cosi' Claudio Lotito, in una nota all'ANSA, replica al duro attacco del presidente della Figc, Gabriele Gravina. Il presidente della Lazio passa al contrattacco: "Si difende dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono" (Diretta)

«L’argomento è particolarmente serio, mi ha sorpreso questo intervento», questa la replica di Gravina, presidente Figc, ospite al Foglio Sportivo, alle critiche di Casini fatte alla Federcalcio. «Parlare di derive autoritarie mi ha colpito, quando si fa parte dell’associazionismo servono altre sfumature. (IlNapolista)

Casini risponde a Gravina: "Il sistema va cambiato per evitare derive autoritarie"

MILANO (ITALPRESS) – “Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto, nelle cariche istituzionali questo è fondamentale. E’ particolare rilevare che qualche mese fa la Federazione era considerata statica ed incapace di fare proposte. (Quotidiano del Sud)

Annata sicuramente non facile per l’Associazione Italiana Arbitri, tante polemiche in questa stagione sulle direzioni di diversi fischietti che non hanno raccolto il consenso degli addetti ai lavori, con il designatore Rocchi più volte chiamato a rispondere delle scelte compiute dai suoi sottoposti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti e riportate dai colleghi di TMW: "Eravamo in Parlamento e abbiamo presentato degli aspetti su cui si può migliorare. La distribuzione dei poteri a livello federale vede la Serie A evidentemente ridimensionata, e non ci sono strumenti per rendere davvero indipendenti una serie di funzioni importanti come arbitri, giustizia e controlli. (Tutto Juve)