Covid manda in bancarotta Brooks Brothers. Button-down icona dell’American style

in20righe ECONOMIA

Celebrità. Brooks Brothers ha più di 500 negozi in 70 Paesi in tutto il mondo e impiega oltre 4 mila dipendenti.

Il Wall Street Journal segnala la bancarotta di marchi della grande distribuzione come Neiman Marcus Group, J.Crew Group e J.C.

Vello d’oro. Sotto il marchio mitologico del vello d’oro, già simbolo dei mercanti di lana britannici, Brooks Brothers ha introdotto il prêt-à-porter elegante nel settore dell’abbigliamento maschile americano. (in20righe)

Ne parlano anche altre testate

UNA CRISI DI SETTORE – Brooks Brothers è l’ultima tessera di un domino messo in moto dalla pandemia. Focalizzato su uno stile molto classico i prodotti Brooks Brothers, faticano a fare presa sulle nuove generazioni anche a causa degli alti prezzi. (Il Fatto Quotidiano)

“Nell’ultimo anno il consiglio di amministrazione, la leadership e gli advisor finanziari e legali hanno continuato a valutare varie opzioni strategiche per posizionare la società per successi futuri, inclusa una potenziale vendita delle attività”, mette in evidenza un portavoce di Brooks Brothers. (Il Valore Italiano)

Sono già stati chiusi 51 punti vendita, una decisione imputabile - secondo Brooks Brothers - alla pandemia. 08 luglio 2020 a. a. a. La storica firma di abbigliamento Brooks Brothers verso la bancarotta. (Corriere dell'Umbria)

Bancarotta Brooks Brothers: nuova vittima illustre del Covid. Lo stesso Franklin Roosevelt scelse un mantello con colletto Brooks Brothers e l’immancabile fedora alla Conferenza di Yalta nel 1945. (ManagementCuE)

MILANO – Brook Brothers in bancarotta. Il logo di Brook Brothers (fonte foto https://www.facebook.com/BrooksBrothersIT). Brooks Brothers vende a Solitarie Partners? (News Mondo)

MILANO – Brook Brothers in bancarotta. L’azienda ha deciso di ricorrere al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. (Zazoom Blog)