Green pass obbligatorio per i lavoratori, ma il problema sono gli over 60

InvestireOggi.it INTERNO

Sospensione dal lavoro e senza stipendio dal primo giorno per i lavoratori dipendenti del settore privato di imprese sopra 15 dipendenti, dal quinto giorno per i dipendenti di imprese fino a 15 dipendenti e per i lavoratori del settore pubblico.

Il green pass diventa obbligatorio per tutti i 23 milioni di lavoratori, siano essi dipendenti pubblici o privati o autonomi.

Mentre il governo si riuniva per imporre il green pass obbligatorio ai lavoratori, il dato si attestava al 135%, 10 punti in più della Germania, al pari del Regno Unito e poco dietro alla Francia (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Devono andare al lavoro muniti di Green Pass anche i dipendenti dei ministeri e dei consigli comunali, nonché i governatori e i consiglieri regionali eletti alle elezioni, i volontari. Si restringe quindi il ventaglio di situazioni alle quali è possibile accedere anche da non vaccinati. (QuiFinanza)

Green pass obbligatorio per i lavoratori: dieci cose da sapere. Complessivamente, fanno sapere dall’assessorato regionale al Welfare, le adesioni alla campagna antiCovid in Lombardia hanno superato l’88% degli over 12, e con 7.307.306 persone che hanno avuto tutte le dosi necessarie l’immunizzazione sfiora l’82% dei circa nove milioni di vaccinabili. (Il Giorno)

Green pass obbligatorio: cinema e stadi. Il green pass obbligatorio così esteso potrebbe anche consentire di modificare i limiti di capienza per cinema, teatri e stadi Green pass obbligatorio: dipendenti e autonomi. (The Wam)

Capienza all’80 o al 100%? “Credo che ci possa essere una tappa intermedia che può prevedere il 75%, per poi arrivare al 100%”, risponde (LaPresse)

Gli imprenditori hanno nuovi problemi all'orizzonte, come ad esempio l'aumento del 40% per le bollette di luce e gas dal 1° ottobre L'Italia è il primo Paese europeo ad aver inserito l'obbligo di green pass sul lavoro. (Freshplaza.it)

L’alternativa costosa del tampone. Oggi secondo le stime ufficiali del Governo ci sono 4,1 milioni di lavoratori sprovvisti di green pass. (Il Sole 24 ORE)