Green Pass sul lavoro, chi controlla? Tutti i nodi da sciogliere

QuiFinanza SALUTE

L’obiettivo che, all’indomani dell’approvazione della misura, sembra centrato, è quello di di rinvigorire il flusso di italiani agli hub regionali.

Chi dovrà controllare il Green Pass sul posto di lavoro: le ipotesi in campo. Il nuovo decreto riguarda 20 milioni di lavoratori circa, nell’interesse dei quali vanno sciolti, a stretto giro, alcuni nodi, prima della scadenza della metà del prossimo mese. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento si stanno valutando due strade:. Green pass obbligatorio: dipendenti e autonomi. Per il green pass obbligatorio le questioni si diversificano. (The Wam)

Non restiamo indietro" Almeno il 57% (considerando la popolazione Istat, il 64% basandosi su quella di Aria) ha già completato il ciclo vaccinale: 440.085 ragazzi tra 12 e 19 anni hanno ricevuto tutte le dosi necessarie (una o due a seconda che siano o non siano stati contagiati dal virus negli ultimi sei mesi). (Il Giorno)

Il passaporto vaccinale diventerà dunque obbligatorio non solo per i lavoratori della pubblica amministrazione, ma anche per quelli delle aziende private, liberi professionisti e tutti quei soggetti che svolgono attività di formazione e di volontariato. (Freshplaza.it)

Lo dice il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’, su Rai Radio1. Capienza all’80 o al 100%? (LaPresse)

Mentre il governo si riuniva per imporre il green pass obbligatorio ai lavoratori, il dato si attestava al 135%, 10 punti in più della Germania, al pari del Regno Unito e poco dietro alla Francia. Il green pass diventa obbligatorio per tutti i 23 milioni di lavoratori, siano essi dipendenti pubblici o privati o autonomi. (InvestireOggi.it)

Per il datore di lavoro che non effettua i controlli la sanzione va da 400 a 1.000 euro. Ansa. SANZIONI PER LAVORATORI PRIVATI - Le regole sono le stesse dei dipendenti pubblici. (Sky Tg24 )