Agordo. Luxottica: stop alla produzione per un guasto informatico - TGR Veneto

TGR – Rai ECONOMIA

Non è ancora stata presa una decisione per il secondo turno pomeridiano.

Le maestranza delle sedi di Agordo e Sedico, nel bellunese, sono state poste in libertà, data l'impossibilità di eseguire qualsiasi operazione.

La produzione di mascherine. Gli stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

Diversi uffici sono stati costretti a chiudere e il personale è stato mandato a casa fino a nuovo ordine. Diversi uffici, infatti, sono stati chiusi a causa dei computer fermi e dell'impossibilità di stabilire collegamenti. (Sky Tg24 )

Attacco ransomware a Luxottica: quale lezione da imparare. L’attacco hacker a Luxottica (qualora venissero confermate le notizie diffuse finora) e il recente caso Geox confermano che gli attacchi ransomware sono in aumento, probabilmente perché i criminal hacker approfittano della crisi globale per colpire reti e sistemi aziendali poco presidiati. (Cyber Security 360)

Attacco hacker a Luxottica, l’intrusione è iniziata domenica e il problema è proseguito per tutta la giornata di lunedì. Un attacco hacker di una certa importanza è riuscito a paralizzare Luxottica. Gli stabilimenti, la produzione e la logistica di Agordo e Sedico, sono fermi a causa di un attacco hacker. (MeteoWeek)

Nel frattempo Luxottica ha dovuto fermare la produzione e la logistica nel Bellunese, attendendo il ritorno alla normalità. In Italia, invece, l‘azienda ha dovuto fermare la produzione negli stabilimenti di Agordo e Sedico, in provincia di Belluno, mandando a casa prima gli impiegati degli uffici e poi anche gli operai. (Tech Princess)

Le maestranza delle sedi di Agordo e Sedico, nel bellunese, sono state poste in libertà, data l'impossibilità di eseguire qualsiasi operazione. Lo riferiscono fonti sindacali. (Oggi Treviso)

L’intrusione è iniziata probabilmente ieri, domenica, e si sta lavorando per cercare di risolvere il problema. La Luxottica sotto attacco hacker. (giornalelavoce)