Consumatori, è in vigore in tutta Europa la carta d'identità della carne

Oipa Magazine ECONOMIA

È ufficialmente entrata in vigore la carta d'identità della carne: dalla braciola all'abbacchio, dalle costolette all'arista. Da oggi, primo aprile, in tutta Europa è attivo il nuovo regolamento che impone l'indicazione del Paese di origine o del luogo di provenienza ... (Oipa Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Finalmente non sarà più anonima la provenienza della carne fresca di maiale, di agnello e capretto grazie all'entrata in vigore dal primo aprile anche in Italia del nuovo Regolamento che impone l'indicazione del paese di origine o ... (askanews)

di. Ancora escluse le carni di coniglio, cavallo e i salumi. (Corriere della Sera)

Dal 1° aprile entra in vigore anche in Italia il ... (4minuti)

Finalmente dal primo aprile la provenienza della carne fresca di maiale, agnello, capretto e volatili non sarà più anonima, grazie all'entrata in vigore anche in Italia del nuovo Regolamento che impone ... (picenotime)

Finalmente non sarà più anonima la provenienza della carne fresca di agnello, capretto, maiale e volatili grazie all'entrata in vigore, dal primo aprile 2015, in Italia del nuovo Regolamento che impone l'indicazione del paese di origine o del luogo di ... (Il Giornale del Molise)

Scatta dal primo aprile l'obbligo di indicare in etichetta l'origine per le carni di maiale, pecora, capra e pollame. Carni, scatta l'obbligo di origine nelle etichette -Valido per quelle di maiale, pecora, capra e pollame. (Brindisi Seventh)