L'obbligo vaccinale alla prova delle urne in Svizzera

L'obbligo vaccinale alla prova delle urne in Svizzera
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch SALUTE

L’obbligo vaccinale alla prova delle urne in Svizzera Con più di 125'000 firme, l'iniziativa è stata depositata alla Cancelleria federale il 16 dicembre 2021. KEYSTONE La pandemia sarà anche terminata, ma continua a far discutere a livello politico. Il 9 giugno, il popolo svizzero è nuovamente chiamato alle urne su un tema legato al Covid-19. Al centro del dibattito: l'obbligo vaccinale. 5 minuti Di cosa si tratta? L’iniziativa popolare “Per la libertà e l’integrità fisicaCollegamento esterno” esige che “gli interventi nell’integrità fisica o psichica di una persona necessitano del suo consenso”. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altre testate

Il nativo di Rotterdam, classe 1999, ha centrato la prima vittoria da professionista conquistando la breve prova inaugurale della corsa a tappe svizzera. Maikel Zijlaard fa il colpaccio nel prologo del Tour de Romandie. (Cicloweb.it)

6 AEBI Antoine Swiss Cycling 0:11 DORIAAAAAAAAAN GODON! Il francese della Decathlon AG2R La Mondiale Team si impone in una volata strana leggendo bene la situazione e sfruttando i buchi lasciati dai treni delle altre squadre. (OA Sport)

Il tracciato non si discosta dalla formula degli ultimi anni, con due cronometro e una tappa di alta montagna intervallate da giornate più o meno mosse. È stato presentato nei giorni scorsi il percorso della prossima edizione del Tour de Romandie 2024, una delle più importanti brevi corse a tappe del calendario. (Cicloweb.it)

Tour de Romandie 2024 - Analisi del percorso

Seconda posizione per l’australiano Cameron Scott (Bahrain – Victorious), staccato di un solo secondo dal vincitore. (OA Sport)

Ad aggiudicarsi la prima tappa in linea è Dorian Godon, che trova lo spunto vincente dominando la volata davanti al compagno di squadra Andrea Vendrame. Dopo il cronoprologo di ieri vinto dall’olandese Majke Zijlaard, entra nel vivo il Giro di Romandia 2024. (SPORTFACE.IT)

Si inizia in leggera salita, per scendere poi fino al chilometro 45, dove inizia il Sorens (4,4 km al 7,4%, massimo al 15%). PERCORSO (OA Sport)