La Cina sancisce la fine del monopolio del sale

Quello del sale in Cina è il monopolio più antico del mondo, se si fa fede alle fonti cinesi si fa risalire addirittura al VII sec a.C. Ieri il Consiglio di stato ha deciso di porgli fine. Sarà sempre il governo a decidere le licenze dei produttori ma questi ultimi saranno per la prima volta abilitati a farne il prezzo e a decidere dei canali di di... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Lo ha ... (Zazoom Blog)

Apple detiene attualmente i diritti del marchio per i prodotti elettronici questa è la ragione per il quale l'azienda di pelletteria ha ... (Italia Mac)

Roma - IPHONE e iPhone in Cina dovranno convivere: portafogli e portadocumenti, borse e custodie in pelle non sono facili da confondere con il marchio dello smartphone che Apple ha iniziato a vendere sul mercato locale [nel ... (Punto Informatico)

Apple perde la causa relativa all'esclusività del marchio iPhone in Cina. Da Gianluca Cocca -. (TecnoAndroid)

D'ora in poi l'azienda statunitense dovrà condividere il nome del suo prodotto di punta con quello di un'impresa di pelletteria cinese. (Intelligonews)

Uno sconosciuto produttore cinese di custodie e borse in pelle utilizza da anni il nome degli smartphone della Mela. (DDay.it - Digital Day)