Brand più preziosi in tempo di pandemia: la classifica, dove sono gli italiani?

Money.it ECONOMIA

Il solo podio, per esempio, da solo vale il 30% dei 100 marchi (l’anno scorso aveva un peso del 16%).

Marchi italiani: brilla la moda. Tra i 100 marchi più preziosi al mondo spicca la moda Made in Italy.

Brand con più valore ai tempi COVID: podio hi-tech. Non poteva che essere hi-tech e legato alla comunicazione internet il podio dei brand più preziosi 2020 in tempo di pandemia.

Anche per i marchi italiani tra i primi 100 brand con più valore al mondo. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Anche nel 2020, per il 21esimo anno consecutivo, il report dell’azienda leader nella global brand consultancy, ha confermato infatti il marchio fiorentino al primo posto tra gli italiani (seguito da Ferrari) nei top 100 brand globali a maggior valore economico, posizionandosi al 32esimo posto. (Forbes Italia)

Segue Samsung (#5 – 62,289 miliardi) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque. La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi), McDonald’s #9 (42,816 miliardi) e Disney #10 (40,773 miliardi). (businesspeople.it)

Un piazzamento che consente alla griffe della doppia G di confermarsi - ed è la 21esima volta consecutiva - il marchio italiano numero uno del Best Global Brands Report. Quest’anno la tecnologia ha tolto al lusso il titolo di ambito con la crescita più rapida e sempre tech sono anche i brand best performer: Amazon, Microsoft, Spotify e Netflix. (fashionmagazine.it)

Interbrand 2020: Gucci, Ferrari e Prada nella Top100 Di. Ansa Pubblicato il. 20 ott 2020. La pandemia spinge la tecnologia ed appartengono a questo settore i marchi che quest'anno sono cresciuti maggiormente e si sono messi in evidenza, mentre il retail soffre per la crisi. (FashionNetwork.com IT)

Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento. La classifica Best Global Brands di Interbrand è un appuntamento annuale da non mancare per i marchi multinazionali più celebri al mondo. (FormulaPassion.it)

Ultimo sul podio è Microsoft, che con un aumento del valore del brand del 53 per cento arriva a 166,001 miliardi di dollari. “La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi di dollari), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi di US$), McDonald’s #9 (42,816 miliardi US$) e Disney #10 (40,773 miliardi US$). (Business Insider Italia)