Mustier da Unicredit a Hsbc anche oggi

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Lo scrive Bloomberg indicando persone a conoscenza della situazione.

ean Pierre Mustier è in trattative sul suo futuro in Unicredit dal momento che è candidato per la poltrona di Ceo di Hsbc.

Una decisione sul suo futuro potrebbe essere anche oggi.

Unicredit si è trincerata dietro un no comment, ma in Borsa le indiscrezioni hanno mandato a picco il titolo che ha perso oltre il 4%.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

La banca ha anche annunciato lo stop del buyback per 2 anni.Mustier è alla guida di UniCredit da quattro anni e dopo aver ultimato il piano Trasform 2019, che ha permesso la pulizia del bilancio della banca con ampi tagli dei costi, lo scorso dicembre ha presentato il nuovo piano Team23 che prevede un aumento della remunerazione per gli azionisti e ulteriori tagli (tra cui 6.000 esuberi in Italia). (Finanza.com)

Jean Pierre Mustier è tra i candidati a ricoprire il ruolo di CEO di HSBC. (Simone Ferradini – www.ftaonline. (Investire Oggi)

Blooomberg sostiene che ci sarebbe stato un dialogo tra Mustier e Hsbc. Secondo indiscrezioni riportate ieri da Bloomberg, Mustier sarebbe in lizza - quale uno dei principali candidati esterni - per il ruolo di Ceo di Hsbc. (Yahoo Finanza)

Mustier, messosi in luce con il turnaround di Unicredit, avrebbe discusso del contratto e sarebbe comunque in corsa con altri potenziali candidati, fra cui lo stesso ceo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Finanza Report)

Risiko banchieri: Morelli lascia MPS. Il prossimo 6 aprile scadranno ufficialmente i termini dell’attuale consiglio di amministrazione che dovrà così essere rinnovato. Mustier via da UniCredit. Secondo le ultime indiscrezioni di Bloomberg, anche Jean-Pierre Mustier potrebbe prendere parte al risiko dei banchieri. (Money.it)

In Svizzera, invece, alla guida di Ubs arriva da Ing Ralph Hammer che sostituisce Sergio Ermotti, con un passato di peso, peraltro, in Unicredit. Ultimo aggiornamento: 22:31. . Accelerano le trattative tra Jean Pierre Mustier e Hsbc (Il Messaggero)