COMMENTO I fratelli Coen spiazzano, ma hanno ragione

Cannes, 24 maggio 2015 - La delusione è grande. Non la si può nascondere facilmente. Il cinema italiano è fuori da ogni premio,come si era cominciato a supporre già da ieri. Tuttavia il palmarès firmato dai fratelli Coen non solo non fa gridare allo scandalo ... (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Delusione da parte dell'Italia. Dopo dodici giorni di omaggi, applausi, acclamazioni per i ... (Cinematographe)

Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. "Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". (Infomessina)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

La consegna dell’assegno da 500 euro in premio, promosso dall’ufficio Scuola ed Università del Pincio e finanziato […] (La Voce del Popolo )

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)

Miglior attore Vincent Lindon. Premio più importante a “Dheepan”, film francese che parla di immigrazione. (Il Piccolo)