Bitcoin cancella la crescita di febbraio, torna a 8.700$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: Coin360. La capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è di circa 246 miliardi di dollari.

In data 23 febbraio una forte pressione di vendita si è abbattuta sui mercati delle criptovalute: quest'oggi, 27 febbraio, il prezzo di Bitcoin (BTC) è diminuito di quasi l'8% raggiungendo un minimo giornaliero di 8.531$.

Stupiscono invece Chainlink (LINK) e Tezos (XTZ), il cui valore è aumentato rispettivamente del 6,82 e 3,71 percento rispetto a ieri. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Troppo denaro per un conto solo. La vicenda l'ha riassunta l'Irish Times partendo dalle origini della fortuna di Collins, provenienti in parte dalle sue attività illecite ma prevalentemente dal boom che spinto il valore dei Bitcoin alle stelle nel 2017. (Tech Fanpage)

Nel 2017 il trafficante è arrestato ed è condannato a 5 anni di carcere. C'è anche il fodero della canna da pesca dov'è nascosto il foglio con le password. (Corriere della Sera)

Microsoft e il furto in Bitcoin: la storia di Volodymyr Kvashuk. Il gruppo di Redmond, dopo aver notato l’ammanco, ha avviato un’indagine interna risalendo al responsabile e licenziandolo nel maggio di due anni fa. (Punto Informatico)

In questo caso Coinbase apporterà modifiche soltanto minori: incrementerà la frequenza delle pulizie dei propri uffici e limiterà i visitatori soltanto al personale essenziale. In tal caso Coinbase non consentirebbe alcun visitatore esterno nei propri uffici e non offrirebbe più pasti in loco. (Cointelegraph Italia)

Sempre secondo questa proiezione, entro il 2024 Bitcoin, Ethereum, e forse anche EOS potrebbero superare la soglia di 1 miliardo di transazioni. Insieme queste due blockchain, nell’anno appena trascorso hanno concentrato il 44% del volume totale delle transazioni blockchain in generale. (Cryptonomist)

La cosa curiosa però è che invece negli USA di questo genere di aste se ne tengono relativamente spesso, pare senza particolari problemi. Nel frattempo però quei 1.666 BTC hanno incrementato il loro valore, visto che ad oggi ad esempio valgono circa 15 milioni di dollari. (Cryptonomist)