Lavoro, Donadio: "Portare innovazione nelle piccole e medie imprese per renderle meno fragili" - DIRE.it

Dire ECONOMIA

Nelle grandi imprese si stanno già sperimentando queste coste, bisogna portare queste esperienze nelle piccole e medie imprese”.

“Quest’anno- osserva parlando della pandemia- un fattore esogeno ha messo in crisi le piccole e medie imprese nella loro continuità, il digitale ha ammortizzato l’impatto, consentendo loro la continuità della attività“.

– Il digitale e più in generale le nuove tecnologie “stanno stressando le forme organizzative tradizionali. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

TV7Benevento : Pmi: Conflavoro pmi, al centro nuova forma organizzativa. (Adnkronos/Labitalia) – “Non possiamo immaginare una nuova forma organizzativa che non tenga conto delle esigenze delle pmi”. (Zazoom Blog)

Nelle grandi imprese si stanno già sperimentando queste coste, bisogna portare queste esperienze nelle piccole e medie imprese”. Se quindi “le grandi imprese sono dei laboratori”, da loro si possono trasferire le esperienze alle piccole aziende. (Zazoom Blog)

Il Festival del Lavoro, che si svolgerà oggi e domani, vuol essere un luogo, seppur virtuale quest’anno, di confronto fra tutte le componenti della nostra società. Poi, parlamentari di maggioranza e opposizione quali Antonio Tajani (FI) Giorgia Meloni (FdI), Andrea Orlando (PD), Ettore Rosato (IV), Matteo Salvini (Lega). (ilCiriaco.it)

A lanciare l’allarme è la Fondazione studi dei consulenti del lavoro nell’indagine ‘Crisi, emergenza sanitaria e lavoro nelle Pmi’, che sarà presentata al Festival del Lavoro in programma oggi e domani. (L'agone)

L'indagine, dedicata proprio ai tirocini di Fondazione lavoro e all'inserimento occupazionale, evidenzia come Il numero di tirocini in Italia risulta in crescita negli ultimi sette anni. È quanto emerge dall'indagine «crisi, emergenza sanitaria e lavoro nelle pmi», presentata nell'ambito del Festival del lavoro, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro (Cno). (Italia Oggi)

Calo concentrato nei mesi del lockdown e sulle assunzioni con contratti di lavoro a termine (intermittenti, somministrati, a tempo determinato). Ma anche le vittime della stessa scelta, misurabili attraverso il calo drammatico delle assunzioni registrato ieri dall'Inps (-38%). (ilGiornale.it)