Twitter: la spunta blu ora è per tutti

Libero Tecnologia ECONOMIA

Twitter ha annunciato la disponibilità globale della spunta blu, e quindi dell’abbonamento da 8 euro mensili (che diventano 7 euro con l’abbonamento annuale) a Twitter Blue. Abbonamento che, oltre al badge di verifica, assicura agli iscritti una serie di vantaggi già disponibili e altri in arrivo. Su questo progetto Elon Musk si sta giocando tutto. L’impresa consiste nel dimostrare al mondo che è possibile rinnovare un social come Twitter inserendo una serie di novità caldeggiate già da tempo, ma destinandole solo agli abbonati paganti. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Ma la saga della Spunta Blu su Twitter a pagamento - voluta dal nuovo proprietario Elon Musk - sembra essere arrivata al secondo capitolo. Dal primo aprile, chi vorrà un account certificato - con quel simbolo che abbiamo imparato ad associare ai profili autorevoli - dovrà sottoscrivere un abbonamento. (Corriere della Sera)

Elon Musk ha detto che rimuoverà le vecchie spunte blu il primo di aprile, e se fosse uno scherzo? L’annuncio ha un dettaglio che non può essere tralasciato considerati i precedenti del Ceo, la data. La notizia delle spunte blu potrebbe infatti rivelarsi un pesce d’aprile. (Fanpage.it)

La decisione va ad aggiungersi al novero di scelte compiute da Musk al fine di elevare Twitter Blue – l’abbonamento pilastro e simbolo del modello di business portato dal CEO – con l’obiettivo di renderlo un elemento imprescindibile per fruire al meglio del social. (TuttoTech.net)

Twitter sta valutando di consentire agli abbonati a Twitter Blue di nascondere il fatto di essere… abbonati a Twitter Blue. Il motivo? Avere la spunta blu ora rende gli utenti bersaglio di bullismo, sfottò e meme spietati. (Lega Nerd)

Continuano inesorabili i cambiamenti di Twitter 2.0, ovvero il Twitter (ecco come funziona) dell'era Musk, caratterizzato da una spiccata attenzione verso i tweet del suo fondatore, da una maggiore "libertà" di pensiero e da un modello di business più conservativo. (SmartWorld)

Oltre alla palese ironia nella scelta della data, la manovra era nell’aria già da qualche mese. Twitter ha scelto il giorno degli scherzi per eccellenza, il 1° aprile, per rimuovere le spunte blu agli account non abbonati a Twitter Blue. (Tech Princess)