Renault E-Tech, l’ibrido da F1 si fa in tre

FormulaPassion.it ECONOMIA

Renault continua la sua offensiva elettrica, presentando la gamma E-Tech, l’innovativo sistema ibrido della Losanga che si fa in tre con Clio, Captur e Megane, queste ultime due nella versione ibrido “alla spina”.

Con l’alloggiamento della batteria sotto il pianale, l’abitabilità e la capacità di carico di Clio E-Tech sono state preservate.

Clio sarà disponibile a partire dall’allestimento Zen E-Tech Hybrid, con listino da 21.950 euro mentre Captur E-Tech Plug-in Hybrid sarà lanciata sul mercato con l’allestimento Intens e Initiale Paris, con prezzi a partire da 32.950 euro. (FormulaPassion.it)

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Con E-Tech l'ibrido Renault scopre la F1 (Di mercoledì 8 luglio 2020) La Renault lancia il suo programma “ibrido” su Clio, Capture e Megan, miscelando sapientemente meccanica da ordinaria amministrazione e tecnologia da “F1”. (Zazoom Blog)

Con l’alloggiamento della batteria sotto il pianale, l’abitabilità e la capacità di carico di Clio E-Tech sono state preservate. I consumi nel ciclo misto forniti da Renault parlano d 4,3 litri/100 km e 96 grammi di CO2/km. (FormulaPassion.it)

Va detto, in prima istanza, che la versione plug-in di Captur pesa 1.564 kg in ordine di marcia, contro i 1.378 kg della Diesel. Si avverte infatti, già dalle prime curve, che Captur E-Tech affronta le curve con maggiore disinvoltura, proprio grazie alla diversa disposizione dei pesi. (Autoappassionati.it)

Clio full hybrid, Megane e Captur Plug-in hybrid. Su Captur E-TECH Plug-in Hybrid e Megane E-TECH Plug-in Hybrid, la batteria da 9,8 kWh (400V) permette di percorrere fino a 65 km in modalità full electric in ciclo urbano (WLTP). (QN Motori)

Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid, l'energia gliela dà il modulo Multimode. L'interpretazione più potente dell'ibrido seriale-parallelo sviluppata dalla Renault sviluppa 160 cv. (Il Sole 24 ORE)

La modalità “Pure” consente di utilizzare solo il motore elettrico, mentre con la X il sistema decide autonomamente come gestire la propulsione. Captur: la plug-in più economica sul mercato. (l'Automobile - ACI)