Autostrade, parlamentari liguri divisi sulle concessioni, Genova - Cronaca

Primocanale INTERNO

"Non si può stare anni senza concludere il discorso su Autostrade, questa situazione sta creando delle situazioni insostenibili su questo tema.

Da quel momento la politica si è interrogata sulla revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia senza tuttavia arrivare, a distanza di quasi due anni, a una soluzione definitiva.

Sull’opportunità o meno della revoca della concessione ad Autostrade c’è anche da registrare la posizione dei Cinque stelle: “Renzi ha detto che è una follia revocare la concessione ad Autostrade?

A Palazzo Chigi a Roma il tema è tornato d'attualità: concessioni e situazione autostrade. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Atlantia vende autostrade è una delle possibilità emerse dalla riunione con il premier Conte, i ministri dei trasporti e dell’Economia e capi delegazione maggioranza. Atlantia vende autostrade? I 5 Stelle e Leu infatti spingono per la prima opzione, considerando troppo “leggero” il secondo piano. (BlogLive.it)

Nei prossimi giorni si completeranno alcuni approfondimenti che consentiranno di definire la posizione ultima del governo. Non la revoca della concessione tout court, ma un deciso assottigliamento della presenza di Atlantia, dunque dei Benetton, nel capitale di Autostrade. (Adnkronos)

Vista la delicatezza della questione, viene riferito, Alfonso Bonafede avrebbe chiesto un approfondimento su diversi punti alla ministra De Micheli. Il punto di partenza per trovare una posizione comune è il carteggio in mano al ministro De Micheli. (Primocanale)

Possibile tensione finanziaria anche dalla sola emergenza sanitaria. (la Repubblica)

Così: “Avvieremo la procedura per la revoca della concessione”. Nel governo, che intanto ha cambiato composizione rispetto a quello gialloverde, deve ancora maturare la quadra. (L'HuffPost)

A riprova arrivano le parole del viceministro M5S alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri: «Renzi ha detto che è una follia revocare la concessione ad Autostrade? Tolta dal tavolo l'opzione di rinnovare la concessione ad Aspi, controllata da Atlantia, restano in campo la revoca tout court caldeggiata dai 5Stelle e l'ipotesi di mantenere la concessione ad Atlantia. (Il Messaggero)