Il ponte per Genova prende forma: varato il primo impalcato lato Levante

Primocanale INTERNO

l primo impalcato di Levante, il quarto dall’inizio dei lavori del nuovo ponte sul Polcevera, è stato varato domenica mattina.

L’impalcato è stato portato alla quota di 35 metri dopo essere stato sollevato da due carter laterali: il pezzo installato è lungo cinquanta metri e pesa circa 560 tonnellate.

Le sue condizioni sono in miglioramento e in tempi brevi potrà essere dimesso dall'ospedale (LEGGI ). (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati loro a provvedere al trasporto e al posizionamento dell’abete e della natività intagliata nel legno opera di Mariano Seppi. L’abete, allestito in piazzale Emilio Guerra all’inizio di via Jori, è stato addobbato con 43 palline e fiocchi bianchi, tanti quante le persone che hanno perso la vita. (Genova24.it)

Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. La strada era stata chiusa alle 9.50 per questioni di sicurezza dall’intersezione con via Capello all’incrocio con via Campi. (IVG.it)

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

"Ecco il quarto impalcato del Ponte di Genova. L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. (La Repubblica)

l primo impalcato di Levante, il quarto dall’inizio dei lavori del nuovo ponte sul Polcevera, è stato varato. L’impalcato è stato portato alla quota di 35 metri dopo essere stato sollevato da due carter laterali: il pezzo installato è lungo cinquanta metri e pesa circa 560 tonnellate. (Primocanale)

Sono queste le speciali decorazioni che addobbano l'albero di Natale di piazzele Emilio Guerra, al confine tra Certosa e Rivarolo, accanto alla biblioteca civica Cervetto. Quarantatre palline bianche, come le vittime del crollo del ponte Morandi, per non dimenticare la tragedia che ha colpito Genova il 14 agosto 2018. (GenovaToday)