Nasa, nel 2016 +1,1 gradi dal XIX secolo

Il fenomeno de 'Il Nino' ha sicuramente giocato un ruolo importante per il record del 2016: si presume quindi che il 2017, seppur sempre tra i più caldi, non riuscirà a superare il record del suo predecessore. L'agenzia meteorologica delle Nazioni ... (CataniaTopNews)

Ne parlano anche altri giornali

Migliora l’economia globale. La BCE ha esteso la durata del quantitative easing. (TendenzaMercati)

La conferma è arrivata da uno studio congiunto dall'agenzia spaziale ... (LaProvinciaNotizie)

"Si tratta di un trend, e il fatto che tocchiamo sempre i livelli più alti ogni anno, è il vero indicatore che sono in corso grandi cambiamenti", si legge in una nota dell'agenzia federale Usa.I livelli più estremi sono stati riscontrati nell'Artico ... (LaprovinciadelSulcis)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (PrimaPaginaReggio24)

Più volte abbiamo dato notizia di autorevoli studi che attestavano come il 2016 sia stato l'anno più caldo a livello globale. (Polisblog)

L’economia globale rallenta, l’inflazione resta fiacca ed il risultato finale è che quest’anno i fallimenti delle imprese torneranno a crescere. Secondo Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti e società del gruppo Allianz, il trend in discesa delle insolvenze è infatti arrivato al... (La Stampa)