Isis, jihadisti perdono terreno a Kobane  Più di 600 vittime in città dall’inizio del conflitto

La Stampa ESTERI

Sono circa 662 le persone rimaste uccise a Kobane dall’inizio dell’offensiva lanciata dai jihadisti dello Stato islamico contro la città siriana al confine con la Turchia. Un numero all’interno del quale non rientrano «le vittime dei raid aerei lanciati dalla coalizione internazionale guidata dagli Usa», precisa l’Osservatorio siriano per i diritti... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- La coalizione internazionale contro l'Isis prova a coordinare gli sforzi mentre prosegue l'offensiva jihadista su Kobane, in Siria, e anche in Iraq, attorno a Ramadi e Amriyat al-Falluja, le ultime citta' nella provincia di Anbar ancora ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

10:36 (ANSA) - BEIRUT - Almeno 662 persone sono rimaste uccise a Kobane dall'inizio dell'offensiva jihadista, un mese fa. (Corriere della Sera)

Intanto da oltre confine, ... I miliziani curdi hanno messo a segno una limitata controffensiva a Kobane, ma continuano a combattere strada per strada per impedire ai jihadisti dello Stato islamico (Isis) di impadronirsi di questa città nel nord della Siria. (America Oggi)

I jhiadisti dell'Isis non riescono a conquistare Kobane, città situata ai confini con la Turchia, che permetterebbe al Califfato di controllare il nord della Siria. Nulla di fatto. (Il quotidiano Italiano)

Questa notizia è giunta dopo l'inizio dei raid aerei delle forze della coalizione anti-Isis, guidata dagli Stati Uniti, che nel frattempo si ... (Termometro Politico)

I 15 milioni di curdi presenti nelle grandi città vogliono che la Turchia intervenga con decisione per salvare la città di Kobane. Istanbul (AsiaNews) - Per le vie delle grandi città turche si ... (AsiaNews)