Borsa oggi, il Ftse Mib chiude in calo (-2%). I titoli migliori e peggiori di venerdì 19 agosto

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo il rally del 10,3% di ieri, il titolo di Prima Industrie chiude pressoché stabile a 24,5 euro.

A seguito del closing, sarà promossa un'opa obbligatoria totalitaria sulle azioni della società al prezzo di 25 euro per azione.

Il Ftse Mib chiude in pesante ribasso (-1,96%) a 22.534 punti la seduta di venerdì 19 agosto.

Il titolo della società operante nel settore web e digital marketing ha registrato +3,4%

Opa a 25 euro sulla società dei laser" href="https://www. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Buona seduta per Piazza Affari, che è stata la Borsa migliore in Europa: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dell'1% netto a 22.985 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,93% a quota 25.124. Unico listino in negativo quello di Madrid, che ha segnato un calo marginale dello 0,1% finale. (La Sicilia)

Piatte Londra e Parigi, bene a Mosca l'indice Rtsi in dollari che cresce di due punti percentuali. Mercati azionari del Vecchio continente cauti dopo i dati macro dagli Stati Uniti, che hanno compreso anche le richieste dei sussidi di disoccupazione, e l'avvio incerto di Wall street: la Borsa di Milano sale dello 0,5% con Francoforte in crescita dello 0,4% e Madrid dello 0,2%. (La Sicilia)

E ha aggiunto che "qualsiasi incidente radioattivo nella centrale nucleare di Zaporizhzhia può colpire i paesi dell'Unione Europea, la Turchia, la Georgia e i paesi delle regioni più lontane. Mentre il Wall Street Journal ha scritto di un possibile viaggio del presidente cinese Xi nel sud dell'Asia a novembre nell'ambito del quale potrebbe incontrare anche il presidente americano, Joe Biden. (Milano Finanza)

Piazza Affari è la migliore tra i listini del Vecchio Continente, trainata dai titoli energetici (che beneficiano di prezzi del petrolio in rialzo), industriali e automotive. (Teleborsa) - Terminano la seduta con buoni rialzi i mercati europei, grazie soprattutto a uno sprint nel finale di giornata. (ilmessaggero.it)

In giornata focus negli Stati Uniti con il dato sulle vendite al dettaglio di luglio e la pubblicazione in serata dei verbali relativi all’ultima riunione della Fed Intonazione positiva per i mercati oggi. (Borse.it)

Le minute hanno evidenziato voci contrastanti tra gli economisti del comitato di politica monetaria della Fed (Fomc). "La Bce e la BoE hanno i tassi reali più negativi e potrebbero dover fare di più, ma non è scontato che lo facciano" (Milano Finanza)