Mancini goleador, magia di Dybala: la Roma batte ancora il Milan e vola in semifinale

Fantacalcio ® SPORT

Cronaca live Roma-Milan 90+2' Ammonito Theo Hernandez 85' 2-1 MILAN! GABBIA! Cross di Leao e colpo di testa vincente 85' Reijnders da fuori, deviato e alto di poco 81' Sanches e Angelino rilevano Pellegrini e Bove 77' Giallo a Jovic per proteste 69' Pioli inserisce Okafor e Florenzi per Musah e Pulisic 65' Abraham sotto misura non trova lo specchio: occasione enorme 59' Leao in mezzo per Jovic, girata di prima da ottima posizione ma centrale, blocca Svilar 58' Contropiede Roma, El Sha serve Spinazzola che spara: Maignan attento 51' Ammonito Adli fuori dal campo 49' chance per Jovic centro l'area, si immola Smalling e la Roma si salva 46' Giallo per Fabbia per un fallo su Pellegrini 46' A inizio ripresa in campo ci sono Chukwueze e Reijnders per Calabria e Loftus-Cheek 45+4' Forcing Milan a caccia dell'1-2 43' De Rossi toglie Dybala e inserisce Llorente 40' Pioli prova a scuotere i suoi: fuori Bennacer, dentro Jovic 36' Leao in mezzo, Loftus-Cheek a colpo sicuro di testa ma salva tutto Spinazzola 31' Rosso diretto per Celik per un brutto fallo su Leao! 29' Tegola per De Rossi che perde Lukaku per infortunio: entra Abraham 22' 2-0 ROMA! DYBALA! Gran mancino a giro, Maignan non può arrivarci 20' Loftus-Cheek da dentro l'area, deviazione di Mancini e traversa piena! 12' 1-0 ROMA! ANCORA MANCINI! Pellegrini a giro prende il palo, sulla respinta il centrale da dentro l'area insacca 11' Pallino del gioco tra le mani della Roma 5' Dopo un inizio di marca giallorossa, prova a manovrare il Milan con Pulisic (Fantacalcio ®)

Su altri media

Sono il "solito" Mancini e poi Dybala (con una perla) a far volare i padroni di casa, che gestiscono l'iniziale doppio vantaggio, fino al gol della bandiera di Gabbia nel finale, nonostante un'ora piena di inferiorità numerica (espulso Celik al 31'). (La Provincia di Cremona e Crema)

Come all'andata, Mancini segna ed è MVP del match. Prestazione eccellente di tanti giallorossi, Celik unica insufficienza. Nei rossoneri delude tutto l'attacco. De Rossi vince ancora il confronto con Pioli. (Sky Sport)

Una vittoria epica, resa ancora più incredibile dalla grandine e da un'ora giocata in inferiorità numerica. Alla faccia dei numeri, della scaramanzia, della classifica in campionato e dell'esperienza in panchina, la Roma di De Rossi ha eliminato il Milan di Pioli bissando il successo dell'andata nei quarti di finale di Europa League con un 2-1 in una sfida mai in discussione e difesa con ordine, quello mancato al Milan in fase offensiva. (Sport Mediaset)

De Rossi: "El Shaarawy è stato incredibile. Orgoglioso di questa squadra"

ROMA-MILAN 2-1 Questo il tabellino di Roma-Milan di Europa League. (Milan News)

“Sì, il modo migliore non c’era. Non si poteva pensare un modo migliore per festeggiare la notizia arrivata in mattinata… (Giallorossi.net)

Continua a fare un certo effetto a ripensare alle modalità con cui la Roma di Mourinho affrontava il Milan. Il passaggio del turno contro i rossoneri ne è una sorta di sublimazione perché tra andata e ritorno la qualificazione alle semifinali non è mai stata in discussione: Diavolo piegato, sottomesso sotto tutti gli aspetti con proporzioni difficili da immaginare alla vigilia della doppia sfida. (La Gazzetta dello Sport)