Green Pea, il via slitta subito dopo l'Immacolata. Farinetti: "Apriamo in sicurezza, rispetto per le vittime del Covid"

La Repubblica ECONOMIA

Slitta di un giorno l'apertura di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo pensato da Oscar Farinetti.

"Apriremo il 9 dicembre per motivi legati all'emergenza, lo faremo all'insegna della sicurezza.

Uno spazio dove si troveranno oltre 60 negozi in cui lavoreranno 200 persone.

Sarà anche un volano di attrazione turistica", sottolinea il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Dobbiamo ripartire avendo imparato qualcosa di più, come fa Farinetti con entusiasmo e positività. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Si presenta così la terza insegna del Gruppo Affini nel nuovo Green Retail Park della famiglia Farinetti, Green Pea. “L’apertura di 100 Vini e Affini all’interno di Green Pea – spiega Davide Pinto, proprietario del Gruppo Affini – è la sintesi e il traguardo di cinque anni di lavoro, cominciati nel 2015 con l’apertura del primo locale Affini in San Salvario. (Mondo del Gusto)

Green Pea è, infatti, convinta che la lunga durata dei prodotti sia uno degli aspetti fondamentali del tema della sostenibilità. Green Pea, che creerà 200 nuovi posti di lavoro, apre a Torino il prossimo 8 dicembre di fianco al primo Eataly aperto nel 2007. (Time Magazine)

Nel tempio consacrato alla Bellezza troverete le migliori firme italiane dell’abbigliamento – Ermenegildo Zegna, Brunello Cucinelli, Herno e SEASE – che proporranno concept store dedicati a Green Pea. La famiglia Farinetti risponde con un'idea: Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto che inaugura il 9 dicembre 2020 a Torino, al Lingotto, di fianco al primo Eataly aperto nel 2007. (elledecor.com)

L’involucro esterno di Green Pea richiama un gianduiotto o una conchiglia, e racchiude un insieme di progetti e accorgimenti fondamentali per salvaguardare la salute del pianeta. Dove non scpecificato photo credits @Green Pea. (JamesMagazine.it)

E poi il Green Pea Discovery Museum, la Città di Torino, Smat, Argo e la Lavanderia Naturale Iride. Green Pea risponde con un’idea: è il momento di valorizzare il lato bello e piacevole di comportarsi bene, nel Rispetto della Natura. (Massa Critica)

Innovative offerte green nello store di Iren Luce e Gas Servizi, con la possibilità per il cliente di scegliere l’impianto in cui viene prodotta l’energia fornita. Il parcheggio esterno realizzato con un innovativo asfalto green derivato dalla lavorazione delle plastiche provenienti dalla raccolta differenziata. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)