Pd-M5s,Schlein: l'alleanza alternativa alle destre non è morta

Pd-M5s,Schlein: l'alleanza alternativa alle destre non è morta
Tiscali Notizie INTERNO

"Il Pd da un anno ha l'obiettivo di costruire l'alternativa a queste destre. Non vorrei fosse un problema solo mio e solo nostro ma spero sia una responsabilità che anche altre forze di opposizione sentono alla stessa maniera avendo chiaro che l'avversario è questo governo". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda sull'alleanza con M5s di Giuseppe Conte che, ha osservato la leader dem, "non è morta". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

“Il Pd da un anno ha un obiettivo: ricostruire un’identità chiara e costruire un’alternativa alle destre. Non vorrei che fosse un problema solo mio e solo nostro ma una responsabilità anche delle altre forze di opposizione che dovrebbero aver chiaro che l’avversario è questo Governo. (LAPRESSE)

La segretaria del Partito Democratico non è riuscita a dare la scossa al partito dopo la clamorosa debacle alle politiche del 2022 e, nonostante pomposi proclami, anziché guadagnare terreno sta arretrando pericolosamente. (Nicola Porro)

"Il Pd da un anno ha un obiettivo" che è quella di "ricostruire un'identità forte e una alternativa a queste destre. "Sicuramente qualche problema c'è" ma - ha aggiunto -, guardando a regionali e amministrative, è evidente che "la costruzione dell'alternativa non è morta, fortunatamente per l'Italia", ha aggiunto. (la Repubblica)

Conte a Corigliano Rossano: «Cessate il fuoco a Gaza è più prioritario che mai». Ponte? «assurdo»

ROMA — L’ultimo contatto, fugace, risale a cinque giorni fa. Giuseppe Conte chiama Elly Schlein quando a Bari tutti i tg e le principali agenzie di stampa hanno già schierato i microfoni sotto il suo naso per raccogliere il grande annuncio: l’uscita del M5S dalla giunta Emiliano. (la Repubblica)

Ma, aggiunge, guardando a regionali e amministrative, «In 22 comuni su 27 in cui si va al voto c'è una alleanza larga. (Corriere Roma)

Così Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, parlando con i giornalisti a Corigliano Rossano. Dobbiamo pensare alla comunità barese. (Quotidiano online)