Schlein taglia i ponti con Conte. I dem: “Dialogo forse dopo le europee”

Schlein taglia i ponti con Conte. I dem: “Dialogo forse dopo le europee”
la Repubblica INTERNO

ROMA — L’ultimo contatto, fugace, risale a cinque giorni fa. Giuseppe Conte chiama Elly Schlein quando a Bari tutti i tg e le principali agenzie di stampa hanno già schierato i microfoni sotto il suo naso per raccogliere il grande annuncio: l’uscita del M5S dalla giunta Emiliano. Non più di tre minuti, una mera comunicazione formale. Da allora in poi, il buio. Nessun contatto, ogni abboccamento f… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma Conte e Schlein non bastano, hanno bisogno di avere anche una componente più centrista". "Alcuni atteggiamenti di Conte riescono irritanti, ma Schlein ha mantenuto fino ad ora una grande prudenza e si è dimostrata quella più consapevole che alla fine queste opposizioni si dovranno presentare unite. (Corriere TV)

A dieci giorni esatti dallo strappo del leader M5S che ha fatto saltare le primarie a Bari e allontanato la prospettiva di un'opposizione a «campo largo», la segretaria del Pd Elly Schlein torna a parlare dei difficili rapporti con Giuseppe Conte (Corriere Roma)

Il campo largo "fortunatamente per l'Italia" non è morto. Parola della segretaria Dem Elly Schlein intervistata alla 'Stampa estera'. "In 22 comuni su 27 in cui si va al voto c’è una alleanza larga - sottolinea Schlein -. (Adnkronos)

Schlein rilancia la sfida a Conte: “Rispetti la nostra comunità, non ho bisogno di consigli. Il campo largo non è morto”

“Il Pd da un anno ha un obiettivo: ricostruire un’identità chiara e costruire un’alternativa alle destre. Non vorrei che fosse un problema solo mio e solo nostro ma una responsabilità anche delle altre forze di opposizione che dovrebbero aver chiaro che l’avversario è questo Governo. (LAPRESSE)

La segretaria del Partito Democratico non è riuscita a dare la scossa al partito dopo la clamorosa debacle alle politiche del 2022 e, nonostante pomposi proclami, anziché guadagnare terreno sta arretrando pericolosamente. (Nicola Porro)

"L'avversario è questo governo, è molto semplice". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla Stampa Estera sui rapporti con il leader del M5s Giuseppe Conte. (la Repubblica)