Aziende socialmente neutre: gli investitori apprezzano? - We WEALTH

We Wealth ECONOMIA

Il report mostra però anche come l’80% degli imprenditori intervistati ha indicato che le aziende dovrebbero rimanere politicamente e socialmente neutre.

Sono state scelte persone criticate apertamente dall’allora presidente americano, Donald Trump.

In futuro, visto la predisposizione degli investitori più giovani queste società non dovrebbero subire troppo la pressione economica, legate alle loro scelte politiche

Aziende sempre più attive sul lato sociale e anche sul prendere posizione in merito ad alcuni temi fondamentali e delicati. (We Wealth)

Su altri giornali

Al dibattito online parteciperanno Davide Ciravolo, Co-founder & Responsabile commerciale di Pesceinrete, Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica e Britta Coppola, Segretaria Organizzativa di Digital Sea Food Trade Show. (pesceinrete.com)

di Alberto Lazzarini Dati alla mano, il covid ha causato gravi danni economici ma le nostre piccole e medie imprese non solo resistono ma sono in grado di reagire, e con prontezza. "Scendendo nello specifico, la ricaduta economico-finanziaria - ha osservato Greta Cestari, sempre di Unife - sarà invariata o registrerà una ripresa per il 54% delle imprese". (il Resto del Carlino)

Per l’occasione, nella stessa piazza di via Guido Rossa saranno allestiti i gazebo per votare (obbligatorio mantenere le distanze, indossare la mascherina e igienizzare le mani).Nell’ambito del Piano Quartieri, il progetto di rigenerazione urbana del territorio del Comune di Buccinasco, l’Amministrazione comunale ha deciso di investire risorse per la riqualificazione e l’arredo urbano della piazza del quartiere Buccinasco Più, promuovendo la partecipazione dei residenti, in modo da scegliere insieme le soluzioni migliori (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le nuove norme piombano all’interno di un dibattito internazionale infuocato sul modello più desiderabile di capitalismo e sulle strade per incentivarlo. Come segnala l’analisi di Marco Ventoruzzo dell’Università Bocconi su lavoce. (Il Giorno)

Lo sapevamo tutti che prima o poi la crisi sanitaria avrebbe avuto conseguenze esasperate anche sul piano sociale. Tra queste prevalgono la collaborazione tra pubblico e privato nel sostenere le imprese meritevoli nel lungo termine; la salvaguardia dei posti di lavoro anche nelle piccole medie imprese; la massima trasparenza degli interventi; la salute del mercato finanziario. (Ultima Edizione.Eu)

La banca, fatte le proprie valutazioni sul merito creditizio, concede il finanziamento e dopo averlo fatto invia alla Regione e a Puglia Sviluppo la richiesta di ammissione alle agevolazioni regionali. (TarantoBuonaSera.it)