Torino, ecco l'e-village - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Un centro dal cuore verde di 15mila metri quadrati su cinque piani nell’area ex stabilimento Carpano a Torino, in cui sarà possibile fare un’esperienza di shopping completamente eco sostenibile.

E' stato presentato a Torino Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto e della Sostenibilità, che aprirà le porte al pubblico il 9 dicembre 2020.

Infine, l’innovazione tecnologica del Vehicle to Grid, che connette i veicoli alla rete elettrica portando benefici di stabilità a tutto il sistema. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

La Green Pea è una newco la cui maggioranza è della Eatinvest. Un pisello verde come Rispetto. Il progetto Green Pea è qualcosa di certamente importante. (Time Magazine)

Perché Green Pea è convinta che la lunga durata dei prodotti sia uno degli aspetti fondamentale del tema della sostenibilità. E poi il Green Pea Discovery Museum, la Città di Torino, Smat, Argo e la Lavanderia Naturale Iride. (Massa Critica)

Oscar Farinetti insieme alla sindaco di Torino Chiara Appendino e il biologo Silvio Greco Green Pea Un piano è dedicato alle attività del tempo libero Green Pea Il giorno della conferenza stampa Oscar Farinetti ha accompagnato i giornalisti in tour guidato negozio per negozio Green Pea Il giorno della conferenza stampa, a tutti i partecipanti è stato regalato un sacchetto di piselli Green Pea Un piano è interamente dedicato all'arredamento sostenibile GreenPea Al quarto piano c'è un punto ristoro Green Pea Un dettaglio del primo piano dedicato all'arredamento Green Pea All'interno di Green Pea è presente la libreria Feltrinelli Green Pea Al quinto e ultimo piano, la Spa, riservata ai membri Green Pea. (LifeGate)

Innovative offerte green nello store di Iren Luce e Gas Servizi, con la possibilità per il cliente di scegliere l’impianto in cui viene prodotta l’energia fornita. Il parcheggio esterno realizzato con un innovativo asfalto green derivato dalla lavorazione delle plastiche provenienti dalla raccolta differenziata. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Dove non scpecificato photo credits @Green Pea. Cover: Photo credits Project ACC Naturale Architettura e Negozio Blu architetti Fabio Oggero L’involucro esterno di Green Pea richiama un gianduiotto o una conchiglia, e racchiude un insieme di progetti e accorgimenti fondamentali per salvaguardare la salute del pianeta. (JamesMagazine.it)

“L’apertura di 100 Vini e Affini all’interno di Green Pea – spiega Davide Pinto, proprietario del Gruppo Affini – è la sintesi e il traguardo di cinque anni di lavoro, cominciati nel 2015 con l’apertura del primo locale Affini in San Salvario. (Mondo del Gusto)