Pd, Schlein: "Conte? Qualche problema c'è ma campo largo non è morto"

Pd, Schlein: Conte? Qualche problema c'è ma campo largo non è morto
LAPRESSE INTERNO

La segretaria dem al leader M5S: "Rispetti la nostra comunità, non ho bisogno di consigli per cambiare" “Il Pd da un anno ha un obiettivo: ricostruire un’identità chiara e costruire un’alternativa alle destre. Non vorrei che fosse un problema solo mio e solo nostro ma una responsabilità anche delle altre forze di opposizione che dovrebbero aver chiaro che l’avversario è questo Governo. A noi interessa non perché ce lo abbia ordinato il dottore ma perché ce lo chiede la gente per strada. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Dobbiamo pensare alla comunità barese. Così Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, parlando con i giornalisti a Corigliano Rossano. (Quotidiano online)

ROMA — L’ultimo contatto, fugace, risale a cinque giorni fa. Giuseppe Conte chiama Elly Schlein quando a Bari tutti i tg e le principali agenzie di stampa hanno già schierato i microfoni sotto il suo naso per raccogliere il grande annuncio: l’uscita del M5S dalla giunta Emiliano. (la Repubblica)

Il campo largo "fortunatamente per l'Italia" non è morto. Parola della segretaria Dem Elly Schlein intervistata alla 'Stampa estera'. "In 22 comuni su 27 in cui si va al voto c’è una alleanza larga - sottolinea Schlein -. (Adnkronos)

Schlein rilancia la sfida a Conte: “Rispetti la nostra comunità, non ho bisogno di consigli. Il campo largo non è morto”

La segretaria del Partito Democratico non è riuscita a dare la scossa al partito dopo la clamorosa debacle alle politiche del 2022 e, nonostante pomposi proclami, anziché guadagnare terreno sta arretrando pericolosamente. (Nicola Porro)

A dieci giorni esatti dallo strappo del leader M5S che ha fatto saltare le primarie a Bari e allontanato la prospettiva di un'opposizione a «campo largo», la segretaria del Pd Elly Schlein torna a parlare dei difficili rapporti con Giuseppe Conte. (Corriere Roma)

"L'avversario è questo governo, è molto semplice". Non vorrei che fosse un problema solo mio" ma vorrei fosse condiviso con le altre opposizioni. (la Repubblica)