Tesla, ostacoli tedeschi e rilanci cinesi

FormulaPassion.it ECONOMIA

Tesla sta diventando sempre più multinazionale, e con il progressivo aumento degli interessi europei e asiatici sono nati problemi e opportunità da affrontare.

La fabbrica, che Tesla prevede di completare nel primo trimestre del prossimo anno, avrà la capacità di produrre 10.000 caricatori all’anno.

Addirittura la compagnia idrica locale potrebbe chiedere a Tesla di costruire il proprio serbatoio artificiale per servire la struttura. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Tesla ha recentemente alzato i prezzi dei suoi modelli premium, Model S e Model X, in tutta Europa; l’aumento è tangibile, in quanto nel mercato tedesco ed italiano si registrano sino a 5.000 Euro di rincaro, mentre sul mercato spagnolo l’esborso è limitato a 2.000 Euro. (Tom's Hardware Italia)

Si torna a parlare di un modello Tesla più compatto, e presumibilmente più economico, pensato apposta per il mercato europeo. Le possibilità di vedere dunque la tanto agognata Tesla europea si fanno più concrete. (DMove.it)

Auto elettriche: una scossa ai mercati. di Stefano Valente, Founder & Chairman Abalone Graff. La notizia che Tesla entrerà a far parte dell’indice S&P 500 ha avuto un impatto psicologico e d’immagine molto forte che ha fatto schizzare al rialzo le quotazioni del titolo. (Wall Street Italia)

I lavori per lo stabilimento adibito alla produzione delle stazioni di ricarica finiranno a febbraio 2020: Tesla e Cina poi hanno il pregio di rispettare le scadenze. Dall’Estremo Oriente con furore: Tesla prosegue l’invasione in Cina. (ClubAlfa.it)

Secondo l’agenzia, infatti, altre otto segnalazioni attualmente sotto osservazione potrebbero riferirsi allo stesso potenziale difetto delle vetture. Nel 2016, la Tesla aveva ufficialmente negato qualsiasi difetto di produzione relativo alle sospensioni della Model S e della Model X, tuttavia, nello stesso anno, l’agenzia per la sicurezza stradale americana aveva chiesto al costruttore di auto elettriche di fornire informazioni sulla questione, senza aprire un’indagine formale. (Quattroruote)

E’ il caso di quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove il costruttore californiano è stato obbligato a richiamare oltre 9.500 unità dei suoi veicoli elettrici Model X e Model Y a causa di finiture del tetto definite potenzialmente difettose e di bulloni che potrebbero essere stati serrati in modo inadeguato. (La Repubblica)