Hackerare una Tesla Model X? Basta un kit con Raspberry Pi!

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il Raspberry Pi viene utilizzato come base per il progetto.

I colleghi di ComputerWeekly hanno riportato che uno studente belga è riuscito ad aggirare la sicurezza di una Tesla Model X utilizzando un Raspberry Pi insieme a un telecomando della chiave modificato e un’unità di controllo del motore (ECU) recuperata.

Questa è la terza volta che Wouters riesce a sfruttare il telecomando della chiave e ad accedere all’auto. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

I lavori per lo stabilimento adibito alla produzione delle stazioni di ricarica finiranno a febbraio 2020: Tesla e Cina poi hanno il pregio di rispettare le scadenze. Dall’Estremo Oriente con furore: Tesla prosegue l’invasione in Cina. (ClubAlfa.it)

Secondo l’agenzia, infatti, altre otto segnalazioni attualmente sotto osservazione potrebbero riferirsi allo stesso potenziale difetto delle vetture. Nel 2016, la Tesla aveva ufficialmente negato qualsiasi difetto di produzione relativo alle sospensioni della Model S e della Model X, tuttavia, nello stesso anno, l’agenzia per la sicurezza stradale americana aveva chiesto al costruttore di auto elettriche di fornire informazioni sulla questione, senza aprire un’indagine formale. (Quattroruote)

Le possibilità di vedere dunque la tanto agognata Tesla europea si fanno più concrete. Non vogliono lavorare semplicemente facendo una versione europea di qualcosa creato in California. (DMove.it)

La sua quota di mercato nel segmento delle auto elettriche pertanto è crollata dal 33,8 per cento del 2019 all’attuale 13,5 per cento. (Wall Street Italia)

La casa americana ha anche richiamato 401 veicoli Model Y del 2020 per un potenziale problema con i suoi bulloni.Negli Stati Uniti, Tesla ha prodotto veicoli Model Y in una struttura provvisoria nella sua struttura di Fremont, in California, con un processo prevalentemente manuale. (La Repubblica)

Il piano di Tesla è ormai chiaro al mondo, Model S e Model X sono state utilizzate per generare i fondi necessari per finanziare lo sviluppo e la produzione del cuore pulsante di Palo Alto, la Model 3. (Tom's Hardware Italia)