Ducati Panigale V4S: come cambia la 1100 bolognese

InMoto ECONOMIA

Qui il nostro test i Bahrain. Ducati, Domenicali: "Vogliamo essere il marchio moto più desiderato al mondo"

Siamo volati in Bahrain per capirne di più nel corso della prima presa di contatto con la V4 bolognese in pista.

Panigale V4S: come cambia la 1100 bolognese VIDEO. Linea, telaio, elettronica e nuove alette aerodinamiche ci consegnano un mezzo più facile da guidare, in grado di regalare maggiori soddisfazioni, non solo ai piloti più smaliziati, ma anche ai semplici appassionati che puntano ai 'track days' domenicali in sella alla novità di Ducati. (InMoto)

La notizia riportata su altre testate

al 2018, data del suo arrivo sul mercato, la Panigale V4 ha fatto segnare nuovi riferimenti nel segmento delle supersportive dove, per il secondo anno consecutivo, è la moto più venduta al mondo. Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (crazywheels.it)

Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (Today)

Sono già circa 450 le moto consegnate ai concessionari europei e statunitensi, e nelle prossime settimane la nuova supersportiva raggiungerà anche gli altri mercati del mondo nei quali Ducati è presente. (Icon Wheels)

L’arrivo sul mercato. Oltre 450 moto sono uscite dalle linee di produzione di Borgo Panigale e stanno raggiungenfo i concessionari dei mercati occidentali, mentre nelle prossime settimane altri esemplari andranno in vetrina dai dealer dei mercati restanti dove Ducati è presente. (OmniMoto.it)

Il motore non sarà il V4 da 1.103 cc, bensì il 998 cc della Panigale V4R, con frizione a secco. Il prezzo. Naturalmente se le caratteristiche della V4 Superleggera lasciano a bocca aperta, il prezzo fa lo stesso effetto: si parla di 100.000 dollari, circa 90.000 euro. (OmniMoto.it)

Presto arriverà sul mercato -per pochi facoltosi clienti- la nuova Ducati V4 Superleggera. Il motore non sarà il quattro cilindri della V4 “standard” di 1.103 cc, ma deriverà da quello di 998 della V4 R. (Motociclismo.it)