Ducati Panigale V4 Superleggera 2020, ecco come è fatta - VIDEO

inSella ECONOMIA

Il Project 1708, questo il suo nome in codice, prenderà il via della produzione solo ad aprile, a un ritmo di cinque esemplari al giorno.

Settacolo rosso. Lasta arrivando e, grazie ad un "buco" nella sicurezza della casa alcuni dati compresi un video e una foto sono arrivati in rete prima del previsto.

Sarà da intenditori, intorno ai 110.000 euro...

Dopo la foto rubata svelata qualche giorno fa, ecco il video che mostra più di un dettaglio di questa moto da sogno, la punta di diamante della famiglia Panigale. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

Il motore non sarà il quattro cilindri della V4 “standard” di 1.103 cc, ma deriverà da quello di 998 della V4 R. Per il propulsore della nuova Ducati Panigale V4 Superleggera i documenti parlano di una potenza di 224 CV a 15.250 giri/min. (Motociclismo.it)

Dopo averla ammirata alla Ducati World Premiere dello scorso 23 ottobre, la Ducati Panigale V4 2020 arriva nei concessionari. (OmniMoto.it)

Nuda al dettaglio. Il video ci mostra come le indiscrezioni fossero fondate: telaio, telaietto posteriore, forcellone e cerchi saranno infatti in fibra di carbonio. Il motore non sarà il V4 da 1.103 cc, bensì il 998 cc della Panigale V4R, con frizione a secco. (OmniMoto.it)

La Panigale V4 è spinta dal Desmosedici Stradale di 1.103 cm³: un V4 di 90° a distribuzione Desmodromica di derivazione MotoGP, unico nel suo genere per l’albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”. (Icon Wheels)

Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (Today)

Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (crazywheels.it)