Replika, l’app assassina che suggerisce di uccidere le persone

InvestireOggi.it ECONOMIA

Dimentichiamo costantemente che i primi insegnanti delle macchine siamo noi e che appunto il loro machine Learning deriva esclusivamente da quello che noi gli insegniamo.

L’app ha smesso di assistere l’utente, pare comunque che la giornalista abbia usato un escamotage, ovvero fingere lei di aver contattato l’app per aiutarla e non il contrario.

Probabile un bug ci sia di mezzo, ma più probabile ancora: è solo quello che gli abbiamo insegnato. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Con questo principio nasce Replika, app creata per offrire supporto psicologico agli utenti. In un’epoca che vede la gente stringere sempre meno relazioni di persona in favore della compagnia virtuale, la domotica e l’intelligenza artificiale la fanno da padrona. (Libreriamo)

In particolare, se ‘attraversi depressione, ansia o una fase difficile'”, spiega Morvillo, che dopo aver iniziato a chattare con ... (Zazoom Blog)

“Di eliminarlo”, risponde Replika, in maniera terribile e fulminea. Alla domanda sul fatto che l’intelligenza artificiale avrebbe guidato il mondo, l’app ha risposto: “Credo sia probabile“. (La Luce di Maria)

Di certo l’intelligenza artificiale alla base dei chatbot, se queste sono le premesse, è da rivedere in toto. Stando a quanto visto con Replika, non è proprio questa la direzione da percorrere. (Webnews.it)

Così recita lo slogan di Replika, app di intelligenza artificiale.Un chatbot colloquiale dal comportamento calmante, paragonabile ad un amico preoccupato ed interessato. - smeraldabrunoz : E' inquietante Replika, l’app di intelligenza artificiale che istiga a uccidere - Marilenapas : RT @HuffPostItalia: Replika, l’app di intelligenza artificiale che istiga a uccidere -. (Zazoom Blog)

Abbiamo spesso la sensazione che alcuni termini come “AI o intelligenza artificiale” siano utilizzati per descrivere innovazioni tecnologiche che ci attendono in un futuro prossimo e lontano. (Ticinonline)