Non gli dà abbastanza giorni di malattia, picchia il medico

Non gli dà abbastanza giorni di malattia, picchia il medico
Il Messaggero Veneto INTERNO

Aveva prescritto due giorni di malattia a fronte dei dieci chiesti dal paziente. Per questa ragione un medico di base della Bassa modenese è stato picchiato a sangue da un paziente, tanto che ha avuto bisogno delle cure del pronto soccorso di Mirandola dove è stato medicato e dimesso. La vicenda è riportata dalla Gazzetta di Modena. Dopo aver preso in carico il dottore, che aveva riportato diverse ferite per l'aggressione nel suo studio, i medici del pronto soccorso hanno fatto denuncia, come previsto in questi casi, ai carabinieri di Mirandola. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Un'aggressione improvvisa, brutale. Il dottore ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato in ospedale, e successivamente dimesso. (Today.it)

Come previsto in A Mirandola (Modena) un medico di famiglia è stato picchiato a sangue nel suo studio da un paziente, furioso per aver ricevuto la prescrizione di "soli" due giorni di malattia a fronte dei dieci richiesti. (Secolo d'Italia)

Ciò, sia chiaro, non per demerito dei professionisti e degli operatori che vi operano, ma per una richiesta sempre maggiore di assistenza sanitaria che arriva dalla popolazione. (Frosinone News)

Pesta il medico che non gli concede altri giorni di malattia

– È l’ultimo di una preoccupante lunga serie. Parliamo dell’episodio avvenuto nel distretto sanitario di Mirandola, dove un medico di medicina generale nei giorni scorsi è stato aggredito verbalmente e fisicamente da un paziente. (il Resto del Carlino)

La vittima è un medico di base di Mirandola, nella bassa modenese, che è stato poi medicato in ospedale, ma che fortunatamente non ha riportato lesioni. A riportare la notizia la Gazzetta di Modena. (Corriere)

Il medico di base si è visto costretto a ricorrere al Pronto soccorso dell’ospedale di Mirandola a causa delle percosse subite. L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto nei giorni scorsi nella Bassa Modenese (il Resto del Carlino)