Ultim’ora Taranto, c’è l’esito del ricorso: cosa cambia in Serie C

Ultim’ora Taranto, c’è l’esito del ricorso: cosa cambia in Serie C
Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale INTERNO

Giornata fondamentale in Serie C in chiave playoff: è arrivato l’esito del ricorso Lo scorso weekend si è concluso il campionato di Serie C in tutti e tre i gironi. Per quanto riguarda le squadre promosse direttamente in B, il verdetto si sapeva da settimane. Nel Girone A, è stato il Mantova a chiudere il campionato davanti a tutti, con 80 punti ottenuti in 38 partite. Nel Gruppo B, invece, è stato un super Cesena ad avere la meglio, terminando la stagione con la cifra record di 96 punti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altri media

Il Taranto ci ha provato, ma è rimasto deluso in sede giudiziaria: confermati i 4 punti di penalizzazione, anche dal Collegio di Garanzia del Coni. (TuttoAvellino.it)

Il calendario definitivo per i playoff di serie C dopo la sentenza del Collegio di Garanzia. Lo slittamento si è reso necessario dopo il ricorso del Taranto al Collegio di Garanzia del Coni contro i 4 punti di penalizzazione inflitti ai pugliesi per i mancati pagamenti la cui scadenza era a dicembre del 2023. (TifosiPalermo)

Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare "La Lega Pro informa che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti e i due consiglieri federali, hanno stabilito che i playoff 2024 avranno inizio il giorno martedì 7 maggio. (TUTTO mercato WEB)

Capuano furioso: "Decisione incommentabile, noi secondi soltanto alla Juve Stabia"

Il dirigente sportivo Bruno Iovino intervenuto ai microfoni di TuttoAvellino ha parlato così del caso Taranto. "Intanto vorrei fare una premessa sul piano tecnico sul Taranto, bisogna dare atto a mister Capuano, con il quale ho un grande rapporto di stima professionale e personale, che sul campo, sul rettangolo di gioco, il Taranto ha conquistato i 69 punti e il secondo posto. (Tutto C)

Non cambia la classifica del girone C e, di conseguenza, la griglia playoff che era stata delineata dopo l'ultimo turno di campionato. La Gazzetta dello Sport spiega perché: "Resta il -4 per il Taranto. (Tutto Turris)

Eziolino Capuano ha buttato giù un boccone amaro, amarissimo: il suo Taranto è rimasto al 5° posto, a nulla è valso il ricorso presentato dall'avvocato Chiacchio al Collegio di Garanzia del Coni, con tanto di rinvio dell'inizio dei playoff. (SportAvellino.it)