Interbrand 2020: Gucci, Ferrari e Prada nella Top100

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Interbrand 2020: Gucci, Ferrari e Prada nella Top100 Di. Ansa Pubblicato il. 20 ott 2020. La pandemia spinge la tecnologia ed appartengono a questo settore i marchi che quest'anno sono cresciuti maggiormente e si sono messi in evidenza, mentre il retail soffre per la crisi.

È quanto risulta dall'indagine annuale di che ha stilato la classifica 2020 dei 100 brand globali a maggiore valore economico. (FashionNetwork.com IT)

La notizia riportata su altri giornali

Tra il quarto posto di Gucci e il nono di Prada si trovano nell’ordine Cartier, Dior, Tiffany&Co. Un piazzamento che consente alla griffe della doppia G di confermarsi - ed è la 21esima volta consecutiva - il marchio italiano numero uno del Best Global Brands Report. (fashionmagazine.it)

Gucci capofila del made in Italy in salita alla 32° posizione. . Appuntamento annuale con la classifica Best Global Brands di Intebrand sui 100 marchi di maggior valore al mondo. Al primo posto del made in Italy si conferma esserci Gucci, seguita da Ferrari (79° dalla 77° posizione 2019) e Prada (da 100° a 99°). (Mark Up)

La classifica Best Global Brands di Interbrand è un appuntamento annuale da non mancare per i marchi multinazionali più celebri al mondo. Oltre i primi 40 hanno trovato posto nella lista, nell’ordine, anche Ford, Audi, Volkswagen, Porsche, Nissan, Ferrari (79° con un valore stimato di 6,3 miliardi di dollari), Kia, Land Rover e Mini. (FormulaPassion.it)

Tre gli aspetti chiave che contribuiscono alla rilevazione del valore del marchio ci sono la performance finanziaria, la forza del brand e il suo ruolo nel processo di acquisto. (Forbes Italia)

Ultimo sul podio è Microsoft, che con un aumento del valore del brand del 53 per cento arriva a 166,001 miliardi di dollari. “La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi di dollari), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi di US$), McDonald’s #9 (42,816 miliardi US$) e Disney #10 (40,773 miliardi US$). (Business Insider Italia)

Segue Samsung (#5 – 62,289 miliardi) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque. Anche PayPal (#60 – 10,514 miliardi di dollari), Visa (#45 -12,397 miliardi) e Mastercard (#57 - 11,055 miliardi) hanno guadagnato posizioni, e rispettivamente, 12, 10 e 5 posti. (businesspeople.it)