Tesla Center: in arrivo i nuovi store a Roma e a Bologna

Newstreet ECONOMIA

Diciamolo: chi acquista una Tesla sa che vi è meno necessità di manutenzione rispetto ad un veicolo a motore , proprio per la bassa presenza di meccanica a bordo.

Entrambi i poli presenti avranno uno spazio destinato alla vendita dei veicoli elettrici, un Service Center e un Delivery Center per le consegne.

Arrivano due Tesla Center nel nostro Paese; le città designate sono Roma e Bologna.

Tesla Center: acquisto, manutenzione e assistenza. (Newstreet)

Ne parlano anche altre fonti

Altre case, tra cui Google con la sua Waymo e Uber, stanno investendo molte decine di miliardi di dollari per raggiungere questa ambita tecnologia che, tra le altre cose, abbatterebbe il numero degli incidenti stradali facendoli scendere a percentuali mai viste prima. (Notizie scientifiche.it)

Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". "Ho fiducia che avremo la funzionalità del livello cinque di autonomia (quello più alto e che indica che un'auto può andare da sola) già quest'anno". (La Repubblica)

Nessun intervento umano. Il livello 5 è il più alto tra quelli previsti per gli standard di guida autonoma. La dichiarazione è stata estrapolata da un intervento video dell’imprenditore durante il World Artificial Intelligence Conference di Shanghai. (Tom's Hardware Italia)

Una delle false promesse che a volte la gente riceve è che nell'economia ci sia un numero limitato di posti di lavoro. Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)

Leggi anche: Tesla supera Toyota: è la Casa auto con più valore in borsa. Musk, come spesso, va controcorrente. Quando la maggior parte delle Case auto ha rallentato le prospettive a breve e medio termine di guida autonoma totale, il patron di Tesla rilancia. (QN Motori)

Elon Musk dice adesso di voler arrivare per primo all’auto autonoma per davvero, quella di livello 5 che fa tutto da sola senza l’intervento umano: "Molto presto". Auto robot a fine anno. “Sono convinto che la tecnologia per l’auto autonoma di livello 5, quello più alto, arriverà e credo che succederà molto presto. (l'Automobile - ACI)