Schettini conquista i ragazzi: «Il futuro è nelle vostre mani»

Schettini conquista i ragazzi: «Il futuro è nelle vostre mani»

Se fosse una grandezza fisica sarebbe l’energia. Come quella sprigionata dalle sue mani, dai suoi piedi che non lo fanno mai stare fermo e ancor più dai suoi pensieri. Pensieri che si muovono, che si alimentano nel confronto voluto – e sincero – con i ragazzi. Vincenzo Schettini, il prof di fisica più amato dai social (ma ancor prima dagli adolescenti che lo hanno reso un personaggio mediatico), autore di libri, podcast e volto del programma Rai “La fisica dell’Amore”, che sta conquistando fette di pubblico nonostante l’infelice seconda serata, ha fatto ancora il tutto esaurito. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Il celebre professore di fisica Vincenzo Schettini, content creator volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” e conduttore de “La Fisica dell’Amore“, programma che ha debuttato la scorsa settimana su Rai2, è stato ospite della trasmissione di Rai3 “Tv Talk”. (Tecnica della Scuola)

Torna ‘La Fisica dell’amore’: gli ospiti di questa sera Appuntamento oggi alle 23.45 e domani, 24 aprile, alle 23.40 su Rai 2 (Dire)

Ha milioni di followers tra Instagram, YouTube e TikTok, che intrattiene con esperimenti e spiegazioni del mondo che ci circonda attraverso la materia che insegna a scuola: la fisica. E riesce a farlo talmente bene che una materia che tradizionalmente si considera difficile o ostica diventa, tra le sue mani, come per magia coinvolgente e interessante. (Skuola.net)

Come conquistare i ragazzi a scuola? Il vademecum del prof-influencer Schettini

Valentina Di Nino Giornalista Linkedin Instagram (Libero Magazine)

5 Da alcuni anni, ormai, è uno dei volti più riconoscibili dei social e in pochi non hanno visto almeno una volta la faccia di Vincenzo Schettini attraverso il proprio smartphone. Il docente, diventato una celebrità del web grazie al suo progetto La fisica che ci piace, lascia il segno con le sue indiscutibili doti comunicative e a quel corto circuito generato dall'incontro tra il suo eccentrico modo di porsi e il rigore che si assocerebbe generalmente a un insegnante scolastico. (Fanpage.it)

Il professor Vincenzo Schettini, diventato un influencer scientifico, che anche questa sera torna sulla Rai in seconda serata con il suo programma "La fisica dell'amore", ha incontrato a Pordenone, ospite del progetto Neonis e in collaborazione con il Comune di Pordenone, 1800 ragazzi di terza media e del biennio delle superiori del Pordenonese. (Il Messaggero Veneto)