Borsa: Europa di corsa con petrolio

Tiscali.it ECONOMIA

A Piazza Affari in cima Eni (+4,7%) con Unipol (+4%), Leonardo (+4,4%).

Lo spread tra btp e bund resta a ridosso dei 186 punti.

Tra i singoli listini corre Francoforte (+3,85%) con Lufthansa che guadagna il 5% dopo il via del Consiglio di sorveglianza alle condizioni Ue sul piano di aiuto dello stato.

L'indice d'area Stoxx 600 guadagna l'1,64% con finanziari, energia e titoli legati al turismo come le compagnie aree in luce. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Brent passa di mano a 38,5 dollari al barile (+0,70%). (Libertà)

Le piccole indiscrezioni giunte dal settore stanno man mano facendo tremare coloro che pensavano che l’Opec Plus avrebbe con certezza mantenuto gli attuali tetti di produzione anche a luglio. (FinanzaLive)

Tra i singoli listini corre Francoforte (+3,85%) con Lufthansa che guadagna il 5% dopo il via del Consiglio di sorveglianza alle condizioni Ue sul piano di aiuto dello stato. Parigi guadagna il 2% e lo stesso fa Milano (Ftse Mib +2,10% a 18.919 punti). (Libertà)

In base al riempimento di tale maggiore gap e, naturalmente, alla tecnicità nel colmare questi gap, il livello dei 41 dollari dovrebbe rappresentare l’obiettivo. annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! (Dailyforex.com)

– MILANO, 2 GIU – Quotazioni del petrolio in lieve rialzo con i contratti sul greggio Wti con scadenza a luglio che oscillano sui 35,65 dollari al barile (+0,59%). (la voce d'italia)

Il Brent passa di mano a 38,5 dollari al barile (+0,70%). (Corriere di Como)