25 aprile e 1° Maggio, la Cgil del Molise lancia la campagna referendaria per il lavoro sicuro e dignitoso

25 aprile e 1° Maggio, la Cgil del Molise lancia la campagna referendaria per il lavoro sicuro e dignitoso
Per saperne di più:
Molise Network INTERNO

CAMPOBASSO – La Cgil del Molise richiama una primavera dei diritti e lancia la campagna per il lavoro sicuro e dignitoso. “Il 25 aprile e il primo maggio – commenta il segretario regionale della Cgil Molise Paolo De Socio – sono due date importanti per chi ha a cuore i valori della democrazia, della solidarietà e dell’antifascismo. Sarebbe superfluo ma è bene ricordarlo di questi tempi ! Il 25 aprile è una festa nazionale istituita per ricordare la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista grazie agli interventi degli alleati e al contributo fondamentale della resistenza italiana schierata contro il nazifascismo (Molise Network)

La notizia riportata su altre testate

Il riferimento di Maria Giorgini, segretaria generale della Cgil di Forlì-Cesena, impegnata a entrare nel merito della campagna referendaria che da oggi prenderà il via in tutta Italia, Cesena compresa, non è fatto a caso: negli ultimi anni, l’unica consultazione andata a buon fine nel nostro Paese è stata proprio quella dedicata – anche – all’acqua. (il Resto del Carlino)

“L’obiettivo è mettere fine a quei provvedimenti normativi che nel tempo hanno impoverito lavoratrici e lavoratori, rendendoli meno tutelati, anche dal punto di vista della sicurezza, e più precari”, spiega la Cgil (altovicentinonline.it)

Riceviamo e pubblichiamo: Dopo la pandemia alcuni despoti per salvaguardare i propri interessi, le proprie persone i propri familiari hanno pensato, come storicamente già accaduto, di suscitare guerre e alimentare odio. (Qui Mesagne)

Il 25 aprile per la Cgil: data e memoria come baluardo della Costituzione

In piazza Ferretto a Mestre c’è chi è rimasto in coda un’ora per poter firmare. Alta la partecipazione, nelle piazze del 25 aprile, alla raccolta di firme lanciata dalla Cgil di Venezia per i referendum sul lavoro presentati dal sindacato nazionale. (La Nuova Venezia)

I quesiti promossi dalla Cgil. Quattro referendum alla portata di tutti, licenziamenti, contratti a termine, sicurezza. (SavonaNews.it)

Difendere la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)