La battaglia per i diritti: "Più sicurezza sul lavoro" - Empoli

La battaglia per i diritti: Più sicurezza sul lavoro - Empoli
LA NAZIONE INTERNO

Un Primo maggio di festa ma anche di mobilitazione. Oltre alle tradizionali bandiere, infatti, il Primo maggio la Cgil porterà in piazza anche nell’Empolese Valdelsa la penna e i moduli per la raccolta firme dei quattro ‘referendum contro il Job Act’ promossi dalla Cgil nazionale. La campagna referendaria e le iniziative in programma per la Festa dei lavoratori sono state presentate ieri alla Camera del lavoro di Empoli (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Resistenza alle logiche della guerra e dello sfruttamento, liberazione dalla precarietà e insicurezza sul lavoro, riaffermazione dei valori della Costituzione. Si possono sintetizzare così le finalità con cui Maurizio Landini declina la presenza della Cgil nelle piazze del 25 aprile. (Avvenire)

"Se il lavoro è un punto fermo citato nel primo articolo della Costituzione Italiana, c’è un motivo. Il motivo è che il lavoro è un bene comune, esattamente come lo è l’acqua". (il Resto del Carlino)

Questo 25 aprile dev'essere l'occasione per fare alcune riflessioni sull'attualità dell'antifascismo che inequivocabilmente significa per noi la difesa della Costituzione. Difendere la... (Virgilio)

Da oggi anche in provincia di Trapani la Cgil raccoglie firme per i suoi referendum

"Oggi è la giornata della libertà, della democrazia e una persona che lavora, per essere libera non deve essere precaria e deve avere tutti quei diritti sanciti dalla Costituzione che siano applicati: cioè avere una retribuzione dignitosa, avere il diritto alla salute, avere il diritto all'istruzione". (Il Sole 24 ORE)

Nel giorno della Liberazione è partita anche in Sardegna la raccolta firme per i referendum su licenziamenti, contratti a termine e sicurezza promossi dalla Cgil nazionale. A Cagliari i banchetti del sindacato stamattina erano in piazza Garibaldi durante la manifestazione per celebrare il 25 aprile, il giorno della Liberazione, che ha visto sfilare nel capoluogo sardo circa 10mila persone. (L'Unione Sarda.it)

"Per il lavoro stabile, sicuro, tutelato e dignitoso, ci metto la firma". Parte oggi la campagna di raccolta firme per il referendum della Cgil contro il lavoro precario. La Cgil di Trapani terrà i banchetti della raccolta firme, dalle 9.30 alle 12, nelle piazze di Castelvetrano, in via Sistema delle Piazze, a Mazara del Vallo, in via Dante Fiorentino, ad Alcamo, in piazza 4 Novembre e a Marsala, a largo Partigiani. (Tp24)