Bonus affitto: codici tributo per cessionari

PMI.it ECONOMIA

Pubblicati i due codici tributo per l'utilizzo dei crediti d’imposta sulle locazioni commerciali e aziendali, in in compensazione tramite F24.

I diversi codici tributo. Per la fruizione diretta del credito d’imposta erano già stati istituiti i codici tributo, rispettivamente 6914 e 6920, rivolti dunque ai primi beneficiari, che invece della cessione preferiscono utilizzare in compensazione, tramite modello F24, i crediti d’imposta. (PMI.it)

Su altri media

Cessione del credito affitti possibile solo in presenza di un contratto registrato. L’Agenzia delle Entrate spiega che per i contratti di locazione e di affitto d’azienda (nei quali vi sia almeno un immobile ad uso non abitativo) la cessione del credito è possibile solo in presenza di un contratto registrato, ai fini di un corretto monitoraggio del credito. (QuiFinanza)

Bonus affitti 2020, dall'Agenzia delle Entrate i codici tributo da utilizzare in caso di cessione del credito d'imposta. Ai fini della cessione del bonus affitti 2020 è stato il provvedimento del 1° luglio 2020 a fornire le istruzioni operative. (Informazione Fiscale)

Ecco in chiaro quali sono le sanzioni che potrebbero essere applicate in caso di cessione di un credito illegittimo. Rilancio, il credito d’imposta sarà riconosciuto anche alle imprese con ricavi superiori a 5 milioni di euro nonché a quelle con attività iniziata nel 2019. (InvestireOggi.it)

"bonus sanificazione", infatti, è riconosciuto anche a persone fisiche e associazioni ex art. Tale condizione risulta soddisfatta qualora sia presente apposita certificazione redatta da operatori professionisti sulla base dei Protocolli di regolamentazione vigenti. (Studio Cataldi)

Per la cessione del credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, l’invio del modello deve avvenire dall’1 ottobre 2020. Credito di imposta cambiano le regole e entrano in gioco nella comunicazione gli intermediari. (Proiezioni di Borsa)

Il bonus affitti spetta a tutti gli esercizi che hanno subito danni economici durante l’emergenza coronavirus, in particolare durante i mesi di marzo, aprile e maggio 2020. Cessione del credito d’imposta. (InvestireOggi.it)