Linate, riapre l’aeroporto milanese dopo la chiusura dovuta al Coronavirus

Corriere della Sera ECONOMIA

Lo scalo torna operativo dopo 4 mesi | CorriereTv. Buona notizia per i viaggiatori milanesi, l’aeroporto di Linate riapre dopo quattro mesi di chiusura.

Da mercoledì, sono previsti al momento 4 decolli e 4 atterraggi al giorno di Lufthansa, Iberia e Air Malta.

Lo scalo meneghino, tuttavia, tornerà realmente operativo solamente nella giornata di mercoledì 15 luglio quando finalmente inizieranno i primi decolli. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dopo quattro mesi di stop l’aeroporto di Milano Linate riapre ufficialmente lunedì 13 luglio, ma fino a mercoledì 15 luglio non sono previsti voli: quattro decolli e quattro atterraggi verso e da Francoforte, Madrid e Malta. (malpensanews.it)

Oggi, dopo quasi quattro mesi,riapre: ma è una ripartenza parziale, visto che i primi voli sono in programma soltanto da mercoledì 15, quando soltanto otto aerei saranno sulla pista, quattro decolli e quattro atterraggi di Lufthansa, Iberia e Air Malta. (La Repubblica)

Linate senza voli è un non luogo, un non senso. Il primo volo partirà domani, alle 10,40, un Lufthansa per Francoforte. (ilGiornale.it)

Ci saranno, invece, solo i jet privati di facoltosi imprenditori e i voli privati già da tempo operativi. Simona Romanò. (Leggo.it)

Per due giorni, infatti, nello scalo milanese - aperto dal 16 marzo per i soli voli legati all'emergenza sanitaria - non ci saranno aerei delle principali compagnie europee. Ansa Milano, l'aeroporto di Linate riapre ma per due giorni non ci saranno voli di linea. (Notizie - MSN Italia)

Il tutto in anticipo rispetto a quanto stabilito dal decreto del Ministero dei trasporti dello scorso 12 giugno – che prevedeva la chiusura di Linate fino alle 23.59 di martedì 14 luglio – e nonostante l’esiguità delle quote di traffico. (Varesenews)